― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSporting Lisbona vs Maritimo: pronostico e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Maritimo: pronostico e possibili formazioni

Il Maritimo va alla ricerca della prima vittoria in cinque partite quando venerdì 24 settembre visita l’Estadio Jose Alvalade per affrontare i campioni in carica dello Sporting Lisbona. I padroni di casa, nel frattempo, sono tornati alla vittoria domenica scorsa quando hanno affrontato la neopromossa Estoril Praia e cercheranno di mantenere il colosso in movimento. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Maritimo è previsto alle 20.

Prepartita Sporting Lisbona vs Maritimo: a che punto sono le due squadre?

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona ha concluso la sua serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni quando domenica scorsa ha battuto di poco l’Estoril Praia per 1-0. La squadra neopromossa ha messo in campo una solida prestazione difensiva per mantenere i punteggi a reti inviolate all’inizio dell’intervallo, ma Pedro Porro ha trasformato il suo rigore a metà della ripresa regalando ai Leoes tutti e tre i punti. Gli uomini di Ruben Amorim non sono riusciti ad assaporare la vittoria nelle tre partite precedenti la vittoria, ottenendo pareggi consecutivi contro Famalicao e Porto in campionato prima di cadere in una umiliante sconfitta per 5-1 per mano dell’Ajax nella prima partita del Gruppo C di Champions League. Con quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei partite di Primeira Liga, lo Sporting Lisbona ha iniziato bene la sua difesa del titolo e cercherà di colmare il divario con la capolista Benfica, che rimane l’unica squadra con un record del 100% nella divisione.

Maritimo

D’altra parte, lo scarso inizio di stagione del Maritimo è continuato lo scorso fine settimana, con un pareggio senza reti contro il Famalicao, in difficoltà in campionato. Nonostante il controllo del procedimento per la maggior parte della partita, i Famalicence non sono riusciti a sbloccare il risultato a causa della dispendiosa conclusione dei loro attaccanti insieme a un ispirato Paulo Victor in porta, che ha effettuato diverse parate per mantenere il livello dei punteggi. Questo è stato il secondo pareggio nel testacoda per l’O Maior das Ilhas, anch’egli coinvolto in una parte del bottino quando lunedì scorso ha affrontato la neopromossa Arouca. Il Maritimo è ora senza vittorie in sei delle sette partite ufficiali in questa stagione, di cui cinque in campionato, dove ha ottenuto tre pareggi e perso due delle prime sei partite. Nonostante tutte le loro difficoltà iniziali, gli uomini di Julio Velazquez sono attualmente 11esimi nella classifica della Primeira Liga, a pari punti con Vizela e sognano le loro possibilità di salire nella metà superiore della classifica questo fine settimana. Tuttavia, affrontano la dura prova di affrontare i campioni in carica, che sono imbattuti in sette degli ultimi otto incontri tra le due squadre dal 2018, ottenendo cinque vittorie e due pareggi.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Il talismano portoghese Pedro Goncalves, che ha già segnato tre gol in questa stagione, è fuori dai giochi per la partita di venerdì dopo aver subito un infortunio. Nella tabella degli infortuni dello Sporting Lisbona è affiancato dal connazionale Goncalo Inccio, che l’ultima volta ha saltato la trasferta all’Estoril Praia dopo essersi infortunato contro l’Ajax in Champions League. Maritimo, invece, scenderà in campo senza i servizi di Stefano Beltrame, che si è fratturato la clavicola nell’ultimo incontro tra le squadre. Anche l’attaccante camerunese Joel Tagueu è fuori dai giochi dopo essere uscito zoppicando dal campo per un infortunio al 19′ contro il Braga nell’apertura del sipario di questa stagione. Diogo Mendes è in dubbio per la partita dopo essersi infortunato contro il Famalicao lo scorso fine settimana, il che significa che Ivan Rossi potrebbe fare il suo ritorno nell’undici titolare.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Maritimo

Sporting Lisbon
Adan; Neto, Coates, Reis; Porro, Palhinha, Nunes, Vinagre; Cabral, Paulinho, Santos

Maritimo
Victor; China, Leo, Junior, Winck; Rossi, Pelagio; Mendes; Xadas, Alipour; Ricardinho