― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSporting Lisbona vs Santa Clara - ultime notizie e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Santa Clara – ultime notizie e possibili formazioni

Lo Sporting Lisbona torna in campo nella Primeira Liga e sabato 1 aprile affronta il Santa Clara all’Estadio Jose Alvalade. La squadra di Ruben Amorim ha superato l’Arsenal nei quarti di finale di Europa League e cercherà di riprendere il cammino interrotto prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Santa Clara è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Santa Clara a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona ha offerto una prestazione da squadra resiliente, superando ai rigori l’Arsenal, leader della Premier League, nel secondo turno degli ottavi di finale di Europa League prima della pausa internazionale. Dopo il pareggio per 2-2 all’Estadio Jose Alvalade il 9 marzo, Granit Xhaka ha portato in vantaggio i Gunners al 19° minuto, ma Pedro Goncalves ha ristabilito la parità con uno splendido tiro dalla distanza nel secondo tempo, prima che i portoghesi vincessero 5-3 ai rigori. Lo Sporting Lisbona, che è stato sorteggiato contro la Juventus nei quarti di finale di Europa League, si concentra ora sulla Primeira Liga, dove il 12 marzo ha ottenuto un’ampia vittoria per 3-0 sul Boavista. Gli uomini di Amorim hanno vinto quattro partite consecutive in campionato, sconfiggendo Chaves, Estoril Praia, Portimonense e Boavista, segnando nove gol e mantenendo tre clean sheet dalla sconfitta di febbraio per 2-1 contro i rivali del Porto. A parte la sconfitta contro il Porto, i Leoes hanno vinto nove delle ultime 10 partite di campionato in casa, dove hanno raccolto 30 punti in 12 partite. Con 50 punti in 24 partite, lo Sporting Lisbona è attualmente quarto nella classifica della Primeira Liga, a sei punti dal Braga, terzo classificato, che occupa un posto nei playoff di qualificazione alla Champions League.

Santa Clara

Il Santa Clara, invece, ha subito un altro colpo nella sua lotta per la retrocessione, cadendo in una sconfitta per 2-0 per mano del Rio Ave quando le due squadre si sono affrontate il 17 marzo. In una partita a senso unico all’Estadio de Sao Miguel, un autogol di Italo e un gol di Leonardo Ruiz al 73° minuto hanno permesso ai Vilacondenses di ottenere la seconda vittoria consecutiva per la prima volta da novembre. Dal pareggio per 2-2 con il Boavista del 4 febbraio, gli uomini di Danildo Accioly hanno perso sei partite consecutive, segnando tre gol e subendone dodici. Anche il Santa Clara è rimasto 16 volte consecutive senza vincere in tutte le competizioni, perdendo 13 volte e pareggiando tre volte dopo la vittoria di novembre per 3-1 contro l’Estoril Praia. Con 15 punti in 25 partite, gli Os Acoreanos sono attualmente radicati in fondo alla classifica della Primeira Liga, ma potrebbero scavalcare il Maritimo e il Pacos de Ferreira nei playoff di retrocessione con i tre punti di questo fine settimana. Tuttavia, dovranno affrontare una squadra dello Sporting Lisbona che ha una striscia di vittorie di tre partite e che ha vinto nove degli ultimi 10 incontri dal novembre 2018.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting Lisbona rimane senza il centrocampista portoghese Daniel Braganca, che continua la riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato dello scorso maggio. A lui si aggiunge l’ex terzino di Arsenal e Barcellona Hector Bellerin, che ha saltato le ultime tre partite per un problema al ginocchio. Goncalves è stato uno dei protagonisti dello Sporting in questa stagione e il portoghese, che ha realizzato 12 gol e sei assist solo in campionato, sarà un giocatore da tenere d’occhio. Nel frattempo, il Santa Clara scenderà in campo senza l’attaccante 24enne Ricardinho, che ha subito un infortunio muscolare nella sfida di gennaio contro il Benfica. Anche i due portoghesi Marco Rocha e Tomas Domingos stanno recuperando da infortuni al ginocchio e al bicipite femorale e non giocheranno nella partita di sabato.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Santa Clara

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Juste, Diomande, Inacio; Esgaio, Ugarte; ReisGoncalves; Edwards, Paulinho, Trincao

Santa Clara possibile formazione titolare:
Batista; Calila, Nogueira, Italo, Fagundes; Jordao, Firmino, Misao; Rildo, Gonzalez, Allano