― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSporting Lisbona vs Vizela - probabili formazioni

Sporting Lisbona vs Vizela – probabili formazioni

Lo Sporting Lisbona inizierà la ricerca del 20° titolo in massima serie quando affronterà il Vizela all’Estadio Jose Alvalade sabato 12 agosto

I campioni della Primeira Liga 2020-21 hanno concluso la scorsa stagione al quarto posto, a 13 punti dal Benfica, mentre il Vizela ha chiuso all’undicesimo posto a 34 punti dallo Sporting. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Vizela è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Vizela a che punto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Dopo aver vinto il titolo della Primeira Liga nel 2020-21, lo Sporting Lisbona si è classificato secondo nel 2021-22 dopo aver perso solo tre delle 34 partite di campionato disputate in quella stagione.

Nonostante la striscia di imbattibilità di 14 partite alla fine della campagna precedente, con 11 vittorie, lo Sporting non è riuscito a scavalcare il Braga terzo in classifica, mentre Benfica e Porto si sono contesi il titolo.

Gli uomini di Ruben Amorim hanno anche iniziato la preparazione pre-campionato con un’impressionante serie di imbattibilità, sconfiggendo Estrela e Maritimo prima di eliminare le squadre spagnole Real Sociedad e Villarreal, con pareggi contro Portimonense e Genk.

Sebbene lo Sporting abbia subito una sconfitta per 1-0 contro l’Everton nella settima e ultima partita di riscaldamento, i Leoni sono fiduciosi di iniziare la loro campagna di Primeira Liga con un risultato positivo questo fine settimana.

Vizela

Il Vizela, invece, ha giocato solo un’amichevole pre-campionato prima di iniziare la sua campagna 2023-24 con un paio di partite di Taca da Liga il mese scorso, registrando una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Dopo il pareggio per 2-2 in amichevole con il Caldes, i Vizelenses hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Maritimo per assicurarsi un posto nel secondo turno della Taca da Liga, per poi subire una sconfitta per 1-0 contro l’AVS, squadra di seconda fascia.

Non sarebbe ingiusto dire che il Vizela ha vissuto una campagna 2022-23 incoerente, dato che ha registrato 11 vittorie, sette pareggi e 15 sconfitte in campionato, finendo con 14 punti di vantaggio sulle ultime tre e 13 sulle prime sei.

Detto questo, nel 2020-21 il Braga ha conquistato la promozione in Primeira Liga per la seconda volta nella sua storia, ponendo fine a 36 anni di assenza dalla massima serie, quindi il manager Pablo Villar sarà soddisfatto dei progressi della sua squadra.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting ha ricevuto più di 100 milioni di euro dalle recenti cessioni di Manuel Ugarte, Pedro Porro, Tiago Tomas e Arthur Gomes, anche se i Leoni hanno speso solo una frazione di questa cifra quest’estate.

Dopo aver segnato 21 gol in campionato con il Coventry City nella scorsa stagione, Viktor Gyokeres è arrivato a Lisbona, mentre Francisco Trincao è tornato in pianta stabile dopo il successo del prestito dello scorso anno.

Tuttavia, lo Sporting inizierà la stagione senza Jeremiah St Juste, poiché il difensore olandese continua a recuperare da un infortunio muscolare.

Il Vizela, invece, non ha riscontrato problemi di infortuni in vista della nuova campagna, il che significa che Pablo Villar ha a disposizione una squadra piena di forze, con l’obiettivo di provocare una svolta nella capitale.

Fortunatamente i Vizelenses sono riusciti a trattenere diversi giocatori chiave, tra cui Kiko Bondoso e Samu, che lo scorso anno hanno realizzato sei gol e nove assist.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Vizela

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Quaresma, Diomande, Inacio; Catamo, Morita, Braganca, Reis; Trincao, Gyokeres, Goncalves

Possibile formazione iniziale del Vizela:
Buntic; Silva, Escoval, Fernandes, Pereira; Samu, Mendez; Lacava, Rashid, Bondoso; Unzueta