― Advertisement ―

spot_img

Sinner re di New York: vince US Open 2024, Fritz battuto in finale

Jannik Sinner vince gli US Open 2024. L'azzurro, numero 1 del mondo, in finale oggi batte lo statunitense Taylor Fritz, numero 12 del ranking,...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Aberdeen - pronostico e possibili formazioni

St Johnstone vs Aberdeen – pronostico e possibili formazioni

Il St Johnstone e l’Aberdeen si affronteranno al McDiarmid Park nel primo turno della Scottish Premiership per iniziare la loro campagna di campionato con una nota positiva. I Saints cercheranno di impressionare il pubblico di casa lunedì sera, mentre i Dons inizieranno una nuova era in trasferta a Perth. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Aberdeen è previsto lunedi 5 agosto alle 21

Anteprima della partita St Johnstone vs Aberdeen a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Dopo il terzultimo posto nella classifica della Scottish Premiership durante il travagliato e difficile campionato 2023-24 – in cui hanno evitato i playoff per la retrocessione grazie alla superiore differenza reti rispetto al Ross County – il St Johnstone punterà a una campagna senza stress questa volta. I Saints sono stati relativamente impegnati nella finestra estiva di trasferimenti in vista del campionato 2024-25, con un doppio acquisto dai rivali di prima fascia Hearts, con i giovani Lewis Neilson e Mackenzie Kirk che sono arrivati a rinforzare rispettivamente il centrocampo e l’attacco. Il St Johnstone ha già disputato quattro partite competitive quest’estate in vista dell’esordio in Premiership di lunedì sera: i padroni di casa si sono classificati in testa al proprio girone di Scottish League Cup dopo aver ottenuto vittorie contro Brechin City, Greenock Morton e East Fife, squadra di bassa classifica. Dopo una campagna da sette gol per il 33enne nel 2023-24, Nicky Clark dovrebbe essere uno dei protagonisti dei Saints anche in questa stagione, anche se potrebbe esserci un significativo calo di forma del giocatore, considerando che si sta avvicinando al tramonto della sua carriera.

Aberdeen

Lunedì sera l’Aberdeen inizierà la sua nuova era in Premiership sotto la guida del quarantaseienne Jimmy Thelin, con l’allenatore svedese desideroso di aggiungere un altro titolo alla seconda serie che ha vinto quando era alla guida dello Jonkoping. Con l’impossibilità di competere con giocatori importanti come Celtic e Rangers, i Dons faranno bene a concentrarsi esclusivamente sul miglioramento della loro posizione rispetto a un problematico 2023-24, con gli ospiti di lunedì che si sono piazzati al settimo posto in una divisione a 12 squadre, mancando l’accesso al calcio europeo. Interessato da diverse squadre europee, tra cui il Bologna che parteciperà alla Champions League, Bojan Miovski è ancora un giocatore dell’Aberdeen prima della trasferta di lunedì a Perth e cercherà di migliorare il suo record di 16 gol in Premiership della scorsa campagna. Portato nel club durante lo sfortunato regno di Neil Warnock all’inizio dell’anno solare, il canadese Junior Hoilett rimane un giocatore chiave per i Dons e fornisce un’ampia minaccia d’attacco dai fianchi.



Notizie sulla squadra

Il St Johnstone potrebbe essere privo del suo miglior marcatore della scorsa stagione, con il 33enne Clark alle prese con un infortunio.
I Saints non potranno inoltre contare sul talento di Uche Ikpeazu, che dovrebbe tornare in prima squadra all’inizio di settembre.
I padroni di casa sono anche a corto di opzioni nel ruolo di terzino sinistro a causa dell’assenza di Andre Raymond, con il 23enne che sta recuperando da uno stiramento al bicipite femorale.
Dopo aver dato un contributo significativo all’Aberdeen nelle fasi finali della scorsa stagione, Dante Polvara è ora costretto a lasciare il campo per un problema al bicipite femorale.
Leighton Clarkson si stava preparando a lottare per un posto nella sala macchine dei Dons, ma le sue mire sulla prima squadra sono state ostacolate da una spalla lussata.

Probabili formazioni St Johnstone vs Aberdeen



Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Sinclair; Wright, Olufunwa, Neilson, Keltjens; C. Smith, MacPherson, M. Smith, Clark, Carey; Sidibeh


Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Doohan; Devlin, Jensen, Rubezic, Mackenzie; Milne, Shinnie, McGrath, Clarkson, Hoilett; Sokler

Noi diciamo: St Johnstone 1-1 Aberdeen

Entrambe hanno impressionato nelle prime fasi della Coppa di Lega, è difficile prevedere chi la spunterà nel weekend di apertura della campagna di Premiership.
Il St Johnstone ha il vantaggio del pubblico di casa che lo incita, ma crediamo che la qualità dell’Aberdeen sarà sufficiente per spartirsi il bottino.