fbpx

St Johnstone vs Dundee United – possibili formazioni e ultime notizie

Date:

Alla ricerca di una vittoria consecutiva per la prima volta da ottobre, il Dundee United si reca al McDiarmid Park per affrontare lunedì 2 gennaio il St. Johnstone nella sua prima trasferta del 2023. Gli uomini di Callum Davidson sono attualmente senza vittorie da cinque partite consecutive in casa contro i Terrors e cercheranno di porre fine a questo record negativo e di iniziare il nuovo anno alla grande. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Dundee United è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Dundee United: a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Il St Johnstone non è riuscito a trovare il suo ritmo in Premiership ed è stato sconfitto 3-2 in casa dall’Hearts mercoledì scorso. In svantaggio per 2-0 all’intervallo, Stevie May ha recuperato un gol per i padroni di casa a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, ma Barrie McKay ha ripristinato il vantaggio di due gol degli Hearts poco dopo l’ora di gioco, prima che Jamie Murphy dimezzasse il deficit con un colpo al 79° minuto. In precedenza, gli uomini di Davidson hanno visto terminare la loro serie di sei partite consecutive di campionato senza sconfitte alla vigilia di Natale, quando hanno subito una sconfitta per 4-1 contro il Celtic al Celtic Park. Dopo una discreta prima parte di stagione in cui ha raccolto 24 punti in 19 partite, il St Johnstone è attualmente sesto in classifica in Premiership, a pari punti con il Livingston settimo.

Dundee United

Altrove, il Dundee United ha offerto una prestazione di altissima qualità nell’ultima partita casalinga dell’anno, ottenendo una comoda vittoria per 3-0 sul Ross County in uno scontro di fondo classifica mercoledì scorso. In una partita a senso unico al Tannadice Park, un autogol di Connor Randall nel primo tempo ha permesso ai Terrors di conquistare i tre punti, prima che Charlie Mulgrew e Craig Sibbald segnassero i gol del secondo tempo per chiudere l’anno in bellezza. Prima di allora, il Dundee United era rimasto senza vittorie per tre partite in tutte le competizioni, ottenendo un pareggio e perdendo due volte, compresa la sconfitta per 2-0 contro lo Swansea City in amichevole il 3 dicembre. Ora gli uomini di Liam Fox hanno ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e 10 sconfitte su 18 partite, raccogliendo 16 punti e piazzandosi all’11° posto in classifica, un punto sopra l’ultimo posto del Ross County, anche se con una partita in meno. Mentre il Dundee United cercherà di ottenere vittorie consecutive e di allontanarsi dal fondo della classifica, ha faticato a ottenere risultati fuori casa, dove è una delle due squadre che non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione e detiene il secondo peggior record della divisione con tre punti in altre partite.

Notizie dalle squadre

Il St Johnstone scenderà in campo senza la coppia d’attacco formata da Murray Davidson e Chris Kane, che stanno recuperando dagli infortuni rispettivamente alla caviglia e al ginocchio. A loro si aggiunge il difensore scozzese Callum Booth, che continua il suo lungo percorso di recupero dopo l’infortunio al tendine d’Achille subito a maggio. Dopo la prestazione dominante di metà settimana, Fox potrebbe schierare un undici di partenza invariato, con una formazione a tre composta dal capitano Ryan Edwards, Ross Graham e Charles Mulgrew, con Mark Birighitti tra i pali. Dylan Levitt e Sibbald dovrebbero mantenere i loro ruoli al centro del campo, mentre ci aspettiamo un trio d’attacco invariato composto da Ian Harkes, Glenn Middleton e dal veterano attaccante Steven Fletcher. Sul fronte infortuni, l’internazionale scozzese Peter Pawlett ha saltato le ultime tre partite per un infortunio al polpaccio e il 31enne centrocampista è escluso dalla trasferta al McDiarmid Park.

Possibili formazioni St Johnstone vs Dundee United

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Matthews; McGowan, Gordon, Considine; Wright, Hallberg, Carey, Montgomery; Crawford, Clark, May

Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; Graham, Edwards, Mulgrew; Smith, Levitt, Harkes, Sibbald; Harkes, Fletcher, Middleton

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...