L’Hearts si reca a Perth per affrontare il St Johnstone al McDiarmid Park nel weekend di apertura della Scottish Premiership.
I padroni di casa arrivano alla stagione dopo un’imbarazzante uscita dalla Coppa di Lega e devono affrontare un inizio di campionato difficile. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Hearts è previsto sabato 4 agosto alle 16
Anteprima della partita St Johnstone vs Hearts a che punto sono le due squadre
St Johnstone
Il St Johnstone è stato eliminato ancor prima dell’ultima partita del girone.
Con l’unico scopo di difendere l’orgoglio nell’ultima partita, il St Johnstone ha fatto tutt’altro, venendo sconfitto per 4-0 in casa dallo Stirling Albion in League One.
La squadra di Steven MacLean ha terminato la sezione a pari punti con lo Stenhousemuir, che l’aveva battuta nel girone precedente.
Un inizio così negativo è una sorpresa se si considera che il St Johnstone ha concluso la scorsa stagione in modo così positivo, ottenendo 10 punti nelle cinque partite disputate nel Relegation Group per evitare la retrocessione.
Dopo l’inizio di stagione, il club è uno dei favoriti per la retrocessione, quindi MacLean avrà bisogno di una spinta e di una reazione immediata a queste sconfitte umilianti.
Dopo aver raggiunto le fasi a gironi in Europa la scorsa stagione, le preoccupazioni dell’Hearts per l’inizio della stagione potrebbero essere concentrate sul fatto di ripetersi, e l’inizio della stagione è stato favorevole.
Hearts
Non affronteranno nessuno dei due giganti di Glasgow fino al nono turno di ottobre, quando una potenziale seconda campagna consecutiva nella fase a gironi dell’Europa Conference League potrebbe essere già in pieno svolgimento.
Dopo sei sconfitte consecutive alla fine della stagione regolare, solo il Celtic ha battuto gli Hearts nel gruppo di Championship.
Un pareggio per 2-2 a Ibrox grazie a un pareggio all’ultimo minuto e un controverso pareggio per 1-1 con i rivali dell’Hibernian li hanno aiutati a conquistare un altro posto in UECL.
Nonostante sia stato surclassato dalla Fiorentina e dall’Istanbul Basaksehir, l’Hearts sarà determinato ad arrivare di nuovo fino a qui e affronterà il Crusaders o il Rosenborg alla fine del mese nelle qualificazioni.
Il precampionato non è stato clemente con gli Hearts, che non sono riusciti a vincere nessuna delle quattro amichevoli disputate, perdendo contro Plymouth Argyle, Mansfield Town e Leeds United.
Notizie dalle squadre
Dimitar Mitov e Luke Jephcott sono stati i due arrivi estivi più importanti del St Johnstone ed entrambi potrebbero partire titolari.
Dopo 10 anni di permanenza nel club, David Wotherspoon ha lasciato la società, mentre il centrocampista Melker Hallberg è fuori per infortunio.
Una notizia più positiva è che il terzino destro maltese James Brown è rientrato da poco da un’assenza che gli ha fatto saltare la pausa internazionale di giugno.
Craig Halkett e Craig Gordon restano gli unici assenti dell’Hearts, ma la squadra non si è rafforzata in estate.
Non sono ancora arrivati giocatori, ma sono partiti Michael Smith, Josh Ginnelly e Orestis Kiomourtzoglou.
Lawrence Shankland, autore di 24 gol nella scorsa stagione, sarà di nuovo il giocatore chiave in attacco.
Probabili formazioni St Johnstone vs Hearts
Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Brown, Considine, Gordon, Gallacher; Kucheryavyi, Phillips, Ballantyne, Ferguson; Jephcott, May
Possibile formazione iniziale dell’Hearts:
Clark; Atkinson, Kent, Rowles, Kingsley; Nieuwenhof, Haring, Grant; Oda, Shankland, Forrest