Due squadre in forma contrastante si incontreranno questo mercoledì 1 novembre quando il St Johnstone, in difficoltà, cercherà di trovare la prima vittoria della Scottish Premiership ospitando il Kilmarnock.
Gli ospiti hanno ottenuto vittorie consecutive dopo la pausa internazionale per salire al quarto posto e ora cercano di mettere pressione a chi li precede. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Kilmarnock è previsto alle 20:45
Anteprima della partita St Johnstone vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre
St Johnstone
Il St Johnstone ha vissuto finora una stagione da dimenticare, non riuscendo a vincere nessuna delle nove partite iniziali e finendo così in fondo alla classifica con soli quattro punti ottenuti grazie ai pareggi ottenuti.
Un problema costante per gli uomini di Steve Robinson è stato quello di trovare la via della rete, con la squadra che è riuscita a segnare solo tre volte finora in questa stagione.
Questo è stato evidente ancora una volta nello scorso fine settimana quando hanno affrontato il St Mirren, perdendo per quattro reti a zero in una partita che la squadra vorrà dimenticare immediatamente.
Gli unici gol segnati dal St Johnston in questa stagione sono stati segnati in casa, il che potrebbe dare un po’ di fiducia alla squadra.
Con soli cinque punti di distanza dal Ross County, il club spera di poter risalire la classifica se riuscirà a ottenere un paio di risultati consistenti.
Kilmarnock
Questo è ciò che il Kilmarnock sta facendo ultimamente, con la squadra che è tornata dall’ultima pausa internazionale con vittorie consecutive che l’hanno trascinata lontano dalla zona retrocessione fino al quarto posto.
La vittoria del Killie contro il Livingston è stata seguita da altri tre punti contro l’Aberdeen nel fine settimana, mostrando le qualità che la squadra possiede.
I gol di Kyle Vassell e Marley Watkins hanno garantito la vittoria, mentre il Kilmarnock ha messo in mostra anche le sue qualità difensive, mantenendo un bilancio pulito.
Ciononostante, Derek McInnes non è riuscito a guidare la sua squadra a una vittoria fuori casa in campionato in questa stagione, cosa che cercherà di cambiare nel turno infrasettimanale.
La terza vittoria consecutiva consentirebbe al Kilmarnock di continuare a mettere pressione alle tre squadre che lo precedono, creando un’impressionante inversione di tendenza in un breve periodo.
Notizie dalle squadre
Diallang Jaiyesimi ha avuto la possibilità di esordire per la prima volta nel fine settimana con il St Johnstone e potrebbe essere destinato a conservare il suo posto e a continuare ad aggiungere gambe fresche alla squadra in cerca di risposte.
Drey Wright e Graham Carey non sono stati convocati per la partita persa 4-0 contro il St Mirren e potrebbero essere di nuovo ai margini della squadra questa settimana.
Vassell e Watkins hanno dimostrato di essere un’importante coppia d’attacco per il Kilmarnock in questa stagione, e dopo che entrambi hanno segnato nel fine settimana è probabile che manterranno il loro posto in squadra.
Nel fine settimana il Killie era privo di Corrie Ndaba per infortunio, e si prevede che sarà ancora una volta ai margini della squadra con Matty Kennedy al suo posto.
Probabili formazioni St Johnstone vs Kilmarnock
Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Gordon, Considine, Robinson; Jaiyesimi, Phillips, Sprangler, Brown; Kucheryavyi; Costelloe, Jephcott
Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay; Armstrong, Lyons, Watson, Kennedy, Polworth; Watkins, Vassell