― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Livingston - probabili formazioni

St Johnstone vs Livingston – probabili formazioni

Il St Johnstone cercherà di porre fine all’attesa per la prima vittoria della stagione di Scottish Premiership quando sabato 30 settembre accoglierà il Livingston al McDiarmid Park.

Mentre i padroni di casa sono in testa alla classifica con due punti, il Livingston è a soli quattro punti di distanza, in decima posizione. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Livingston a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Il St Johnstone ha iniziato male la prima stagione completa di Steven MacLean come manager, avendo ottenuto due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sei partite di campionato.

Dopo aver perso per 2-0 sia contro l’Hearts che contro il Ross County, i Saints hanno finalmente ottenuto un meritato pareggio in trasferta contro i campioni del Celtic.

Un altro pareggio è stato ottenuto contro il Dundee, ma il St Johnstone non è riuscito ad aumentare il proprio bottino dalla quarta giornata, perdendo 2-0 contro Rangers e Hibernian nelle ultime due uscite di campionato.

Il St Johnstone è l’unica squadra della massima serie a non aver ancora vinto una partita in questa stagione, oltre ad essere la squadra con il minor numero di punti in campionato.

Con i Saints alla ricerca del massimo dei punti, potrebbero trarre ispirazione dal precedente incontro con il Livingston a maggio, quando i gol di Drey Wright e Chris Kane li portarono alla vittoria casalinga per 2-0.

Livingston

Il Livingston ha dovuto aspettare la terza giornata per ottenere la prima vittoria stagionale in campionato, dopo aver iniziato la campagna con un pareggio senza reti con l’Aberdeen e una sconfitta per 4-0 con i Rangers.

Dopo aver battuto l’Hibernian a fine agosto, il Livingston ha iniziato il mese di settembre con pareggi consecutivi per 1-1 contro St Mirren e Ross County, prima che l’imbattibilità di tre partite venisse interrotta da una sconfitta per 3-0 in casa contro il Celtic.

Un’altra pesante sconfitta è arrivata a metà settimana, quando le speranze del Livingston di raggiungere le semifinali di Scottish League Cup sono state stroncate dai Rangers, che hanno ottenuto una vittoria per 4-0 sul Livingston per la seconda volta in questa stagione.

Non avendo vinto nessuna delle quattro partite disputate a settembre, il Livingston avrà un’ultima possibilità di evitare di finire il mese senza vittorie quando si recherà a Perth questo fine settimana.

In vista della trasferta, David Martindale inviterà i suoi giocatori a rimanere concentrati per tutti i 90 minuti, dopo aver visto la sua squadra subire sei gol in campionato negli ultimi 15 minuti di gioco in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra della massima serie.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non potranno contare su Callum Booth, Diallang Jaiyesimi, Nicky Clark e Alistair Crawford.

Dopo la sconfitta contro l’Hibernian, il capitano Liam Gordon e Kane sono in dubbio per la partita di sabato.

Il centrocampista Maksym Kucheryavyi è in lizza per essere richiamato dopo essere rimasto in panchina nella sconfitta contro l’Hibernian.

Per quanto riguarda gli ospiti, Michael Nottingham e Cristian Montano sono in dubbio perché continuano a recuperare dagli infortuni all’Achille e al polpaccio.

Il Livingston spera di riavere a disposizione il difensore Mikey Devlin, che ha saltato le ultime due partite per infortunio.

Andrew Shinnie, Scott Pittman e Bruce Anderson potrebbero essere inseriti nella formazione per la trasferta di sabato.

Probabili formazioni St Johnstone vs Livingston

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Brown, McClelland, Considine, Robinson; Wright, Kicheryavyi, Sprangler, Phillips, Carey; May

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; De Lucas, Obileye, Devlin; Brandon, Holt, Shinnie, Penrice; Pittman, Nouble; Guthrie