Sabato 2 marzo sarà una partita cruciale tra due squadre in fondo alla Scottish Premiership: il St Johnstone ospiterà il Livingston.
I Lions sono attualmente a 11 punti di distanza dalla salvezza e questo incontro offre loro la possibilità di chiuderla, mentre i padroni di casa cercheranno di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Livingston è previsto alle 16
Anteprima della partita St Johnstone vs Livingston a che punto sono le due squadre
St Johnstone
Il St Johnstone ha interrotto la sua striscia di sconfitte di quattro partite a metà settimana raccogliendo tre punti importanti contro l’Aberdeen, che hanno contribuito a spingerlo lontano dai due posti di retrocessione.
I gol di Nicky Clark e Benjamin Mbunga-Kimpioka sono stati sufficienti per sconfiggere i Dons, che per la seconda volta in questo mese hanno mantenuto la parità numerica.
La vittoria ha portato a quattro i punti di distacco dalla zona retrocessione e soprattutto a 11 i punti di differenza con il Livingston, che questa volta cercheranno di allungare ulteriormente.
I Saints sono stati più forti negli incontri casalinghi in questa stagione, ottenendo quattro delle loro sei vittorie in Scottish Premiership, e questo dovrebbe infondere un po’ di fiducia nella squadra.
Tuttavia, il St Johnstone non è riuscito a sconfiggere il Livingston nei due precedenti incontri di questa stagione, il che mette molta più pressione su di loro questa volta.
Livingston
Entrambi gli incontri fino a questo momento sono terminati con un pareggio, e anche se questo dovrebbe dare un po’ di fiducia agli ospiti, questi ultimi cercheranno di ottenere più di un semplice punto.
Il Livingston ha un disperato bisogno di punti per cercare di colmare il divario da chi lo precede, continuando a puntellare la classifica in quella che si è rivelata una stagione da dimenticare.
I Lions non sono riusciti a dare seguito alla vittoria contro il St Mirren e arrivano a questo appuntamento con una serie di sconfitte consecutive, subendo tre gol in ciascuna partita.
Mentre gli uomini di David Martindale hanno spinto il Ross County a un thriller di cinque gol, lo stesso non si può dire per la loro ultima uscita, dove sono stati comodamente battuti per 3-1 dal Motherwell.
La sconfitta è stata frustrante se si considera che Tete Yengi aveva portato in vantaggio i suoi al terzo minuto, quindi la concentrazione e il miglioramento difensivo saranno fondamentali in questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Dopo la vittoria per 2-0 nel turno infrasettimanale, è improbabile che Craig Levein modifichi la formazione iniziale del St Johnstone per dare seguito al risultato positivo.
Il capo dei Saints ha effettuato cinque cambi per la partita contro l’Aberdeen, inserendo Ryan McGowan, David Keltjens, Sven Sprangler, Diallang Jaiyesimi e Mbunga-Kimpioka, e il loro impatto positivo dovrebbe consentire loro di mantenere il posto.
Yengi guiderà la linea degli ospiti e le sue recenti giocate in porta aiuteranno i Lions a creare problemi dal punto di vista offensivo.
Jason Holt è stato il cuore del centrocampo del Livingston negli ultimi tempi e il suo stile box-to-box sarà fondamentale in questo fine settimana.
Probabili formazioni St Johnstone vs Livingston
Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Keltjens, McGowan, Gordon, Robinson; Phillips, Sprangler, Smith, Clark, Jaiyesimi; Kimpioka
Livingston: possibile formazione iniziale:
George; Brandon, Nottingham, Obileye, Sangare; Carson, Holt, Nouble, Anderson, Mackay; Yengi