― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Minnesota United - probabili formazioni e ultime notizie

St Louis City vs Minnesota United – probabili formazioni e ultime notizie

In uno degli scenari più improbabili che avremmo potuto prevedere all’inizio della stagione MLS, il St Louis City ha la possibilità di vincere le sue prime sei partite dell’anno quando ospita il Minnesota United domenica 2 aprile al CityPark. Il St Louis è l’unica squadra del campionato con un record del 100% dopo aver schiacciato il Real Salt Lake per 4-0 una settimana fa, mentre i Loons hanno rinunciato a un gol nei minuti di recupero per pareggiare 1-1 contro i Vancouver Whitecaps. Il calcio di inizio di St Louis City vs Minnesota United è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita St Louis City vs Minnesota United a che punto sono le due squadre

St Louis City

Dire che i risultati del St Louis sono stati straordinari sarebbe un eufemismo, dato che questa franchigia di espansione ha sfidato le probabilità e la logica fino a questo punto della campagna. Dopo cinque partite, è difficile definire la loro corsa come un caso di fortuna dei principianti, dato che la squadra ha vinto così tante partite in modo convincente, superando i due precedenti avversari (RSL e San Jose Earthquakes) con un margine di 7-0. Sono solo la terza squadra nella storia del campionato a raccogliere 15 punti nelle prime cinque partite di MLS, con i Los Angeles Galaxy (1996) e lo Sporting Kansas City (2012), mentre il loro differenziale di 11 gol è il migliore di sempre per qualsiasi squadra all’inizio di questa competizione. Altre due vittorie li metterebbero alla pari con lo Sporting KC del 2012 per la più lunga serie di vittorie di sempre all’inizio di una stagione MLS nell’era dei non-shootout (sette). Il sistema di pressing alto messo in atto da Bradley Carnell sembra la ricetta perfetta per questa squadra, che finora ha avuto meno del 50% di possesso palla in ogni gara, ma che sta sfruttando al meglio le occasioni, producendo otto o più conclusioni a rete in tre partite. Sono solo il sesto club nella storia della MLS ad aver segnato più gol in ognuna delle cinque partite iniziali, il primo a farlo dopo Los Angeles FC e Toronto nel 2019.

Minnesota United

Per la seconda volta consecutiva in casa, i Loons avevano tre punti in palio ma ne hanno ottenuto solo uno, subendo un gol al 98° minuto contro il Vancouver. A causa della finestra internazionale, lo scorso fine settimana sette giocatori chiave di Minnesota erano fuori dalla formazione e la mancanza di continuità con i nuovi arrivati è stata evidente, visto che la squadra di casa è stata alle calcagna per ampi tratti della partita. Gli uomini di Adrian Heath inizieranno ora un viaggio di due partite in trasferta, con la squadra che ha vinto le sue uniche due partite in trasferta quest’anno contro Dallas (1-0) e i Colorado Rapids (2-1). Gran parte della prima parte di questa campagna è stata una storia di due metà per i Loons, che non hanno mai perso all’intervallo ma hanno subito tutti i loro gol (tre) nei 45 minuti finali. Nonostante al momento non disponga di uno dei migliori creatori di occasioni del campionato delle passate stagioni, Minnesota sta ancora trovando il modo di rimanere in partita e di guadagnare punti, il che, anche se non in modo convincente, la dice lunga su quanto siano ben allenati e disciplinati, visto che al momento sono una delle sole tre squadre a non aver ancora subito una sconfitta interna (FC Cincinnati e St Louis). I Loons sono senza vittorie e senza gol nelle ultime tre partite d’esordio in trasferta contro una squadra di espansione che gioca la sua prima campagna, con l’unico trionfo di questo tipo arrivato in casa dell’Atlanta United (3-2) nel 2017, che era anche la prima stagione di Minnesota in MLS.

Notizie dalle squadre

Lo scorso fine settimana Tim Parker è tornato a disposizione del St Louis dopo uno stiramento all’inguine, Joakim Nilsson è fuori per un infortunio al ginocchio, mentre il club dovrebbe riavere a disposizione Kyle Hiebert e Miguel Perez, di ritorno dalle trasferte internazionali. Klauss è andato in gol in tutti e cinque gli incontri di regular season di quest’anno, con una doppietta sabato scorso contro l’RSL, mentre gli altri gol sono arrivati da Nicholas Gioacchini e Rasmus Alm, con quest’ultimo che ha segnato la sua prima rete dell’anno. Roman Burki è stato splendido tra i pali, con una serie di due reti, tra cui otto stop una settimana fa, mentre Eduard Lowen ha dato un contributo decisivo, attualmente in testa alla classifica dei marcatori con quattro assist. Uno dei migliori playmaker di Minnesota degli ultimi anni, Emanuel Reynoso, è stato sospeso dalla Lega per non essersi presentato all’allenamento e, a quanto si dice, è ancora alle prese con una questione personale, mentre Ryen Jiba ha un ginocchio dolorante e Bakaye Dibassy resta fuori per un infortunio alla coscia. Dayne St. Clair, Joseph Rosales, Robin Lod, Kemar Lawrence, Bongokuhle Hlongwane, Michael Boxall e Kervin Arriaga erano tutti assenti contro il Vancouver per impegni internazionali. Mender Garcia ha segnato la sua seconda rete in campionato la scorsa settimana, mentre Jeong Sang-bin cercherà di fare la sua prima apparizione dopo aver firmato con i Loons la scorsa settimana dal Wolverhampton Wanderers in Premier League.

Probabili formazioni St Louis City vs Minnesota United

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Hiebert, Parker, Nelson; Stroud, Vassilev, Lowen, Ostrak; Gioacchini, Klauss

Minnesota United: possibile formazione iniziale:
St. Clair; Valentin, Tapias, Boxall, Taylor; Arriaga, Rosales; Hlongwane, Lod, Fragapane; Garcia