― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Aberdeen - probabili formazioni

St Mirren vs Aberdeen – probabili formazioni

Il St Mirren cercherà di mantenere l’inizio perfetto della nuova campagna di Scottish Premiership domenica 27 agosto, ospitando l’Aberdeen.

Gli ospiti sono senza vittorie nelle prime due partite di campionato, ma dopo i risultati positivi in altre competizioni, i Dons punteranno a cambiare le cose. Il calcio di inizio di St Mirren vs Aberdeen è previsto alle 16

Anteprima della partita St Mirren vs Aberdeen a che punto sono le due squadre

St Mirren

Il St Mirren ha impressionato all’inizio della nuova campagna di Scottish Premiership, essendo una delle due sole squadre a vincere le prime due partite.

I Buddies sono attualmente al secondo posto nella divisione con la sola differenza reti tra loro e il Celtic, il che dà alla squadra molto da giocare questo fine settimana, dato che una vittoria potrebbe farli passare al primo posto.

Gli uomini di Steve Robinson hanno già ottenuto vittorie contro il Dundee e l’Hibernian, cui hanno fatto seguito la scorsa settimana i progressi in Scottish League Cup.

L’ultima volta contro il Motherwell, Caolan Boyd-Munce ha segnato l’unico gol della partita al nono minuto, mentre i Buddies hanno messo insieme una solida prestazione difensiva per assicurarsi che fosse sufficiente.

La vittoria ha allungato la striscia di imbattibilità del St Mirren a sei partite in tutte le competizioni, dando il via alla nuova campagna in modo positivo, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto della scorsa stagione.

Aberdeen

L’Aberdeen è senza vittorie nelle prime due partite della Scottish Premiership e deve invertire la rotta al più presto per non farsi sfuggire la stagione.

Al pareggio della prima giornata contro il Livingston è seguita la sconfitta contro il Celtic, con il lato offensivo della squadra in difficoltà: i Dons hanno segnato solo una volta in queste partite.

Tuttavia, la squadra di Barry Robson ha reagito bene a questi risultati in altre competizioni, ottenendo una vittoria in Scottish League Cup e un pareggio in Europa League.

In coppa i Dons hanno sconfitto lo Stirling Albion con i gol di Bojan Miovski e Leighton Clarkson, anche se gli avversari hanno messo pressione nei 15 minuti finali trovando il fondo della rete.

L’Aberdeen ha poi tratto fiducia da questo risultato nella partita infrasettimanale dei play-off di Europa League contro l’Hacken, ottenendo un risultato di 2-2 in trasferta che gli ha dato buone possibilità di avanzare la prossima settimana.

Un altro gol di Mivoski e uno di Nicky Devlin nel giro di cinque minuti hanno permesso di rimontare due gol di svantaggio e di ottenere un risultato positivo, con uno spirito combattivo che i Dons cercheranno di mettere in campo questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il terzetto di Marcus Fraser, Alex Gogic e Richard Taylor sarà probabilmente invariato per il St Mirren, visto che ha mantenuto un bilancio pulito nell’ultima uscita.

Tuttavia, non ci sarà Mark O’Hara, che resta ai margini della squadra a causa di un problema alla coscia, di cui i Buddies si occupano da tempo.

Dopo aver segnato un gol nelle precedenti tre partite dell’Aberdeen in tutte le competizioni, Miovski sarà sicuramente il leader della squadra, con l’obiettivo di continuare il suo impressionante inizio di campagna.

I nuovi acquisti dei Dons sono stati tutti in panchina durante la sfida europea di metà settimana: Richard Jensen, Jamie McGrath e James McGarry potrebbero essere le opzioni di questo fine settimana.

Probabili formazioni St Mirren vs Aberdeen

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Taylor; Strain, Baccus, Boyd-Munce, Tanser; McMenamin, Kiltie; Mandron

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Rubezic, McKenzie; Morris, Clarkson, Polvara, Shinnie, Duncan; Miovski, Duk