Il St Mirren accoglie il Dundee a Paisley per uno scontro in Scottish Premiership sabato 12 agosto
I padroni di casa sono stati una delle quattro squadre a vincere nel weekend di apertura e si trovano vicino alla vetta della classifica dopo l’inizio perfetto della scorsa settimana. Il calcio di inzio di St Mirren vs Dundee è previsto alle 16
Anteprima della partita St Mirren vs Dundee a che punto sono le due squadre
St Mirren
È stata la vittoria per 3-2 in trasferta contro l’Hibernian, partecipante alla Europa Conference League, a far decollare la stagione del St Mirren.
L’uscita rapida dai blocchi li ha portati in vantaggio per 2-0 all’intervallo, con Mark O’Hara autore di un gol e di un assist.
L’Hibs è riuscito a riportarli sul 2-2, ma un gol all’ultimo minuto del sostituto Alex Grieve ha permesso ai Mirren di conquistare i tre punti nella giornata inaugurale.
Dopo la sconfitta con il Montrose nella prima partita di Coppa di Lega, il St Mirren ha ottenuto quattro vittorie di fila, iniziando a vincere in campionato e conquistando un posto nel turno ad eliminazione diretta della Coppa.
Il prossimo turno si terrà tra una settimana, quindi il manager Stephen Robinson spera che la sua squadra riesca a ottenere due vittorie su due prima che il campionato si fermi per la coppa.
I Saints hanno avuto un’importante ripresa di forma, dopo non aver vinto nessuna delle ultime sette partite della scorsa stagione, quando erano la sorpresa del campionato nel Championship Group.
Dundee
Il Dundee, neopromosso, è tornato nella massima serie con un pareggio contro il Motherwell lo scorso fine settimana.
Il giocatore della stagione scorsa Lyall Cameron ha segnato il pareggio nel secondo tempo, mentre il Dundee non ha perso tempo per andare in vantaggio.
Ogni punto è ben accetto, soprattutto in questa fase iniziale, dato che il Dundee è finito in fondo alle ultime due campagne di questo livello.
Anche gli uomini di Tony Docherty sono favoriti, nonostante abbiano vinto il campionato la scorsa stagione.
Un altro risultato sarà molto gradito, considerando che il Dundee non giocherà per due settimane, dopo l’uscita nella fase a gironi della Coppa di Lega all’inizio dell’estate.
Notizie dalle squadre
Il keniota Jonah Ayunga sarà l’unico assente per il St. Mirren, mentre Mikael Mandron potrebbe rientrare in squadra dopo che il nuovo acquisto ha saltato l’esordio stagionale.
Mandron dovrà però fare i conti con la concorrenza, visto lo stato di forma di molti attaccanti del St. Mirren in questa stagione.
Sia Toyosi Olusanya che Grieve sono andati a segno nella vittoria della scorsa settimana, mentre Stav Nachmani, ex giocatore del Maccabi Haifa, ne ha segnati due nella vittoria sull’Arbroath in Coppa di Lega.
Il Dundee deve affrontare un potenziale problema di infortuni dopo che Juan Portales si è infortunato a soli cinque minuti dal suo debutto lo scorso fine settimana.
Josh Mulligan lo ha sostituito dalla panchina e potrebbe entrare nell’undici titolare per sostituirlo.
Non c’è stato invece il debutto del connazionale messicano di Portales, Diego Pineda, che non è stato utilizzato come sostituto.
Il portiere Trevor Carson è l’altro dubbio per gli ospiti, mentre Jon McCracken continuerà a giocare tra i pali.
Probabili formazioni St Mirren vs Dundee
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Taylor; Strain, O’Hara, Baccus, Tanser; McMenamin, Olusanya, Kiltie
Possibile formazione iniziale del Dundee:
McCracken; Mulligan, Shaughnessy, Ashcroft; McCowan, Boateng, McGhee, Cameron, Beck; Robinson, Bakayoko