― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Hearts - probabili formazioni

St Mirren vs Hearts – probabili formazioni

Con l’obiettivo di assicurarsi un posto nella prossima stagione di Europa Conference League, il St Mirren accoglierà l’Hearts allo SMISA Stadium per uno scontro di Scottish Premiership mercoledì 15 maggio sera.

I Saints sono sul punto di prenotare il loro biglietto per il palcoscenico continentale nonostante la sconfitta contro il Kilmarnock nel fine settimana, mentre i Maroons cercheranno di sfruttare il convincente successo sul Dundee. Il calico di inizio di St Mirren- Hearts è previsto alle 20:45

Anteprima della partita St Mirren- Hearts a che punto sono le due squadre

St Mirren

Dopo il successo per 3-1 al Dens Park contro il Dundee il 4 maggio, il St Mirren non è riuscito a ottenere una doppietta di vittorie in Premiership per la prima volta da febbraio sabato pomeriggio, quando i Saints sono usciti a mani vuote dalla sfida casalinga contro un Kilmarnock in forma.

Dopo 30 minuti iniziali senza gol, il Killie è riuscito a prendere il controllo della gara grazie a Kyle Vassell, il cui nono gol in campionato, realizzato da Zach Hemming, è stato sufficiente per assicurare i tre punti agli ospiti in Europa League allo SMISA Stadium.

Dopo aver raccolto tre punti in altrettanti scontri di prima categoria dalla fine della stagione, il St Mirren occupa attualmente la quinta posizione nella classifica di Premiership, in vista della penultima partita di campionato, dopo aver ottenuto un rispettabile bottino di 46 punti in 36 partite.

Con il Dundee sesto in classifica a cinque punti di distanza, le truppe di Steve Robinson sanno che una vittoria contro gli Hearts mercoledì sera sarà sufficiente per assicurare al St Mirren la partecipazione ai turni di qualificazione della rinnovata Conference League della prossima stagione: un risultato significativo per il club.

Dopo aver mostrato segni di promessa durante la scorsa stagione al Motherwell, Mikael Mandron si è messo in luce questa volta per il St Mirren, con l’ex giovane del Sunderland che ha segnato otto gol in Premiership e fornito tre assist in 33 presenze.

Hearts

Nonostante la posizione finale nella classifica di Premiership sia già nota prima della fine della stagione, gli Hearts non hanno mostrato segni di voler prendere alla leggera il resto del mandato sabato pomeriggio, quando hanno smantellato il Dundee, sesto in classifica, al Tynecastle, vincendo con un convincente margine di tre gol.

Non avendo ancora segnato dopo la separazione dalla post-season, il talismano dei Maroons e internazionale scozzese Lawrence Shankland ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori l’ultima volta, mentre i colpi di Kenneth Vargas e Alan Forrest hanno completato un pomeriggio relativamente comodo per i padroni di casa a Edimburgo.

Avvicinandosi all’ultima trasferta della stagione di Premiership, la squadra di Steven Naismith rimane saldamente al terzo posto della classifica, a 15 punti dal secondo posto dei Rangers e a 11 punti dal quarto posto del Kilmarnock.

Dopo la sconfitta contro l’Aston Villa nei turni di qualificazione della Conference League, il terzo posto dell’Hearts in questa stagione significa che il calcio di Europa League tornerà al Tynecastle, e i ragazzi di Naismith sperano di fare il botto sul palcoscenico continentale.

Sarà interessante vedere come il tiratore Shankland si adatterà alla vita nel calcio europeo, con il 28enne che ha segnato ben 22 gol in 35 partite di campionato finora, il che significa che è in testa alla classifica del Golden Boot della Premiership.

Notizie dalle squadre

In vista dell’ultima partita infrasettimanale del campionato, il St Mirren è privo di Hyeok-Kyu Kwon, che ha subito un infortunio al bicipite femorale ad aprile.

Nonostante i Saints non siano riusciti a trovare la rete l’ultima volta, Conor McMenamin e Toyosi Olusanya dovrebbero mantenere il loro posto in attacco accanto a Mandron.

L’Hearts non potrà contare sul talento dell’ex centrocampista del Sydney Calem Nieuwenhof, il cui 23enne è alle prese con un problema al bicipite femorale.

Dopo aver aiutato la squadra a mantenere un bilancio pulito nel fine settimana, Stephen Kingsley e Kye Rowles dovrebbero rimanere come coppia di centrali per i Maroons.

È meno probabile che ci siano cambiamenti nella linea arretrata degli ospiti a causa della continua assenza di Craig Halkett, che si è infortunato al ginocchio a febbraio.

Probabili formazioni St Mirren- Hearts

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Bolton, Gogic, Fraser; Strain, O’Hara, Boyd-Munce, Tanser; McMenamin, Olusanya, Mandron

Possibile formazione titolare dell’Hearts:
Gordon; Lembikisa, Kingsley, Rowles, Cochrane; Baningime, Devlin, Forrest, Vargas, McKay; Shankland