― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Motherwell - probabili formazioni

St Mirren vs Motherwell – probabili formazioni

Il St Mirren cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva quando accoglierà il Motherwell a Paisley per la sfida di sabato 16 dicembre in Scottish Premiership.

Mentre i padroni di casa si trovano in terza posizione, il Motherwell è al 15° posto dopo non aver vinto nessuna delle ultime 13 partite. Il calcio di inizio di St Mirren vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita St Mirren vs Motherwell a che punto sono le due squadre

St Mirren

La squadra del St Mirren si sentirà sollevata dopo aver battuto il Ross County lo scorso fine settimana, ponendo fine a una serie di tre sconfitte consecutive senza subire gol.

Con tutte e tre le sconfitte subite in trasferta, il ritorno alle mura domestiche si è rivelato fondamentale: un autogol di Ryan Leak e un colpo di Jonah Ayunga hanno guidato i Buddies alla vittoria per 2-0 sul Ross County, che li ha fatti salire di un posto dalla quarta posizione.

Sebbene il St Mirren sia risalito in classifica, solo due punti separano il terzo dal sesto posto, evidenziando la necessità di raccogliere regolarmente punti se si vuole porre fine ai 35 anni di attesa per il calcio europeo.

Dopo il successo dello scorso fine settimana, i Buddies hanno ora la possibilità di ottenere vittorie consecutive per la prima volta da settembre, quando hanno battuto il Motherwell per 1-0 nel loro ultimo incontro diretto, prima di registrare una vittoria risicata contro l’Hearts.

L’ex capo del Motherwell Stephen Robinson sarà sicuramente ottimista sulle possibilità della sua squadra, che ha visto la sua squadra vincere cinque delle otto partite casalinghe di campionato in questa stagione (D2, L1), comprese tre delle ultime quattro partite allo SMISA Stadium.

Motherwell

Mentre il St Mirren sogna di calcare il palcoscenico europeo, il Motherwell sta lottando per la permanenza nella massima serie e solo la differenza reti tiene la squadra di Stuart Kettlewell fuori dalle ultime due posizioni.

La squadra si trova attualmente nel mezzo di una serie di 13 partite senza vittorie (D5, L8), iniziata con una sconfitta di misura nell’incontro casalingo di settembre con gli avversari di sabato.

Se il Motherwell vuole ottenere la prima vittoria dal 3 settembre, dovrà rinforzare un reparto arretrato che in questa stagione ha subito 29 gol in campionato, il che lo rende il peggior record difensivo della massima serie.

Anche in trasferta hanno faticato, non riuscendo a segnare in quattro delle ultime sei trasferte e registrando solo cinque gol in totale – solo il St Johnstone ha segnato meno reti in trasferta nella campagna 2023-24.

Dopo aver perso 1-0 in entrambi gli incontri in trasferta con il St Mirren in questo periodo, gli ospiti andranno in cerca di vendetta e di ripetere la vittoria per 2-1 ottenuta nell’ultimo successo contro i Buddies nel febbraio di quest’anno.

Notizie dalle squadre

Il St Mirren rimane senza il difensore Ryan Strain e il centrocampista Ryan Flynn a causa di infortuni rispettivamente all’inguine e al bicipite femorale.

Anche Caolan Boyd-Munce è in dubbio per la sfida casalinga di sabato, dopo essere stato costretto a uscire al 18° minuto nella vittoria dello scorso weekend contro il Ross County.

Dopo aver aperto il suo conto stagionale, Ayunga continuerà a guidare la linea del St Mirren insieme a Stav Nachmani.

Per quanto riguarda gli ospiti, Kettlewell ha rivelato che Dan Casey salterà dalle sei alle otto settimane per l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dal recente pareggio per 1-1 con il St Johnstone.

Al 26enne si aggiungono Lennon Miller e Pape Souare, mentre Callum Butcher e Paul McGinn dovranno essere valutati in seguito ai rispettivi infortuni.

Dopo aver segnato sei volte in nove presenze, Biereth cercherà di aumentare il suo bottino di reti quando farà coppia con Jonathan Obika.

Probabili formazioni St Mirren vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Gogic, Taylor, Fraser; Small, Baccus, O’Hara, Kiltie, Tanser; Ayunga, Nachmani

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, Mugabi, Blaney; Spencer, Slattery, Zdravkovski, Spittal, Gent; Biereth, Obika