Il St Mirren affronta il Ross County allo SMISA Stadium nell’ultimo turno di Scottish Premiership sabato 18 febbraio. La squadra di Stephen Robinson si trova nell’ultima posizione del gruppo di campionato, mentre gli Staggies sono all’11° posto con lo svantaggio di giocare una partita in più rispetto al Dundee United, ultimo in classifica. Il calcio di inizio di St Mirren vs Ross County è previsto alle 16
Anteprima della partita St Mirren vs Ross County a che punto sono le due squadre
St Mirren
Il St Mirren si trova in sesta posizione nella prima fase della classifica della Scottish Premiership 2022-23, nonostante abbia perso più partite – 10 – di quante ne abbia vinte. La squadra di Robinson ha ottenuto un successo solo in due delle precedenti cinque partite di campionato, tra cui la sconfitta nelle ultime due uscite in campionato. Nel quinto turno di Scottish Cup, lo scorso fine settimana, il St Mirren non è riuscito a impedire una prestazione a cinque stelle del Celtic, mandando la squadra di Ange Postecoglou ai quarti di finale per affrontare l’Hearts in questa competizione. A peggiorare il cammino degli ospiti, il difensore Richard Taylor ha ricevuto un cartellino rosso dall’arbitro Steven McLean a un quarto d’ora dalla fine dei tempi regolamentari. La squadra di Robinson, che sperava di tornare a vincere, ha subito ancora una volta il sapore sgradevole della sconfitta dopo la sconfitta per 2-1 contro il Motherwell al Fir Park mercoledì sera. Solo il Celtic, campione in carica della Scottish Premiership, il Rangers, secondo in classifica, e il Livingston hanno subito meno gol del St Mirren in tutto il campionato in corso (35), per cui si prospetta un incontro a basso punteggio allo SMISA Stadium questo fine settimana.
Ross County
Il Ross County rischia di finire in Scottish Championship per la prima volta dalla campagna 2018-19, dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle ultime 10 partite di campionato. La squadra di Malky Mackay ha ottenuto la suddetta vittoria in un comodo successo per 3-0 sul Kilmarnock il 28 gennaio, ma i 20 gol degli Staggies sono il minor numero di occasioni in cui una squadra ha trovato la via della rete in tutta la divisione nella campagna di campionato 2022-23. Il Ross County si è classificato al quinto posto dopo la prima fase della Scottish Premiership 2021-22, concludendo la stagione al sesto posto nel gruppo di Championship. Tuttavia, la squadra di Dingwall ha faticato a riprodurre quella forma negli ultimi mesi. Il 4 febbraio, gli Staggies hanno aggiunto al loro record di 14 sconfitte in campionato i gol di Malik Tillman e Borna Barisic, che hanno permesso ai Rangers di conquistare i tre punti all’Ibrox Stadium contro i giocatori in difficoltà di Mackay. Con una sola sconfitta nei precedenti quattro incontri, il Ross County confida di prolungare il suo storico record a senso unico fino al fischio finale di sabato alle 17:00, ma dovrà segnare il primo gol negli ultimi quattro incontri casalinghi per riuscirci.
Notizie dalle squadre
Dopo una tripletta di sconfitte in tutte le competizioni, il manager del St Mirren Stephen Robinson potrebbe pensare di cambiare il suo undici iniziale per la visita del Ross County allo SMISA Stadium. Dopo il ritiro nella sconfitta contro il Motherwell, dopo aver fallito l’occasione di aprire il conto dei gol per la campagna 2022-23 dei suoi temporanei datori di lavoro, l’attaccante del Dundee United Tony Watt potrebbe essere sostituito da Lewis Jamieson nella formazione iniziale dei Buddies. Dopo il gol di consolazione di mercoledì sera, Ryan Strain dovrebbe partire in un centrocampo a cinque insieme a Keanu Baccus, Alex Gogic, Mark O’Hara e Scott Tanser. Anche l’undici iniziale del Ross County potrebbe subire delle modifiche dopo la sconfitta subita dai Rangers all’Ibrox Stadium. Se Malky Mackay deciderà di rinfrescare la sua squadra, gli attaccanti Josh Sims e Simon Murray potrebbero essere reintegrati dalla panchina nella formazione iniziale degli Staggies.
Probabili formazioni St Mirren vs Ross County
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Fraser, Gallagher, Taylor; Strain, Gogic, Baccus, O’Hara, Tanser; Main, Jamieson
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Watson, Baldwin, Iacovitti; Randall, Loturi, Kenneh, Harmon; Murray, Sims, White