― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs St Johnstone - probabili formazioni

St Mirren vs St Johnstone – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria stagionale da parte del St Johnstone continuerà questo sabato 28 ottobre quando affronterà il St Mirren.

I visitatori sono attualmente seduti in fondo alla Scottish Premiership, mentre il St Mirren si trova dall’altra parte della classifica al terzo posto, con l’obiettivo di mettere più pressione ai rivali dell’Old Firm che li precedono. Il calcio di inizio di St Mirren vs St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita St Mirren vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

St Mirren

L’impressionante inizio di stagione del St Mirren ha subito un rallentamento negli ultimi tempi, non riuscendo a vincere nelle precedenti tre partite in tutte le competizioni.

Questi risultati li hanno visti uscire dalla Scottish League Cup e sono scivolati al terzo posto in classifica dopo essere stati battuti dai Rangers nell’ultima uscita.

I Gers si sono imposti con un netto 3-0, ma un cartellino rosso a Ryan Strain non ha certo aiutato i Buddies.

Nonostante la sconfitta, gli uomini di Steve Robinson sono a soli tre punti dai Rangers, un divario che cercheranno di colmare, ma sarà necessario concentrarsi sull’aspetto difensivo della partita.

Il St Mirren ha già subito 10 gol in questa stagione, il secondo peggior record nella parte alta della classifica, e questo li frena un po’.

Gli ospiti cercheranno di sfruttare questo aspetto, ma saranno anche attenti al fatto che segnare gol è stato difficile per loro in questa campagna.

St Johnstone

Il St Johnstone ha trovato la via della rete solo tre volte in otto partite, e questo è un motivo importante per cui il club fatica a raccogliere punti.

I Saints sono attualmente in testa alla classifica dopo non aver vinto nemmeno una partita, ma con soli tre punti di distanza dal decimo posto, le cose potrebbero cambiare con una sola vittoria.

Gli uomini di Steven MacLean hanno dimostrato di saper difendere bene lo scorso fine settimana, quando hanno mantenuto un foglio bianco contro l’Aberdeen, ma il pareggio senza reti li ha visti fallire un solo tiro in porta.

Questo scarso rendimento in attacco tende a peggiorare in trasferta, visto che il St Johnstone non ha ancora segnato in nessuna delle sue trasferte, ma un cambiamento in questo fine settimana potrebbe favorire il tentativo di uscire dalla zona retrocessione.

Notizie dalle squadre

Il St Mirren sarà privo di Strain, la cui sospensione è iniziata dopo il recente cartellino rosso, il che potrebbe aprire la porta a Caolan Boyd-Munce per ottenere qualche minuto.

Toyosi Olusanya ha guidato la linea l’ultima volta per i Buddies, e si prevede che continuerà a farlo con Greg Kiltie che lo sostituirà in ampiezza.

Dopo aver mantenuto un bilancio pulito lo scorso fine settimana, è improbabile che il St Johnstone modifichi il reparto arretrato per continuare a dimostrare la propria forza dal punto di vista difensivo.

Nel frattempo, la pressione continuerà a salire sulle opzioni d’attacco con giocatori del calibro di Stevie May, Luke Jephcott e Graham Carey che dovranno iniziare a trovare la via della rete.

Probabili formazioni St Mirren vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Dunne; Boyd-Munce, Baccus, O’Hara, Tanser; McMenamin, Olusanya, Kiltie

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Gordon, Considine, Robinson, Wright; Phillips, Sprangler, Carey; Kucheryavyi; Costelloe, Jephcott