― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSteiner: "Mai discusso di una partnership con Renault"

Steiner: “Mai discusso di una partnership con Renault”

In un’intervista per Formula1.de, il team principal del team Haas, Steiner, ha parlato della fiducia del team nei confronti della Ferrari. Il team principal ha anche negato di aver pensato ad una partnership con la scuderia francese della Renault.

Test pre-stagionali 2022: i team principal vogliono più giorni di prove

Steiner: perché il team ha continuato con Ferrari?

Queste le parole di Steiner in merito ad una possibile collaborazione con Renault: “Ho parlato alcune volte con l’allora capo del team Renault Cyril Abiteboul. Non siamo mai arrivati ​​a un punto in cui avremmo negoziato. Abbiamo solo guardato chi ha fatto cosa e basta. Poi abbiamo detto che non c’era niente. Devo sempre guardare intorno a ciò che è possibile e a ciò che non è possibile“.

Nella stagione 2020, il motore Ferrari ha penalizzato i team clienti come Haas e Alfa Romeo. Nonostante questo, l’arrivo di Mick Schumacher per due stagioni nel team Haas ha permesso alle due scuderie di continuare la loro collaborazione in Formula Uno: “Sappiamo tutti che il motore Ferrari non è il massimo. Ma sotto ogni aspetto ci sono alti e bassi. Ora è un minimo. D’altra parte, ci hanno dato Mick Schumacher in modo che noi potremmo badare a lui per un paio d’anni. Significa che staremo con la Ferrari per un paio d’anni. Posso dire con certezza che nei prossimi anni, nel breve e medio termine, nulla cambierà in questo senso“.

Abbiamo i nostri uffici di progettazione in Italia. Non sarebbe valsa la pena cambiare tutto questo. Io credo nella lealtà, e anche Gene. Senza Ferrari non esisteremmo. Adesso sono un pò nei guai ma io spero che sia solo per poco tempo. La Ferrari è tornata ogni volta. Usare la prima occasione per saltare non sarebbe molto etico. Abbiamo un rapporto con la Ferrari che è giunto al sesto anno. Il rapporto è buono. In ogni rapporto ci sono problemi e problemi che poi in qualche modo si risolvono“.

Sito ufficiale F1.com