fbpx

Stella Rossa Belgrado vs FC Pyunik: pronostico e possbili formazioni

Date:

La Stella Rossa di Belgrado e l’FC Pyunik continuano la loro corsa alla qualificazione ai gironi di Champions League con l’andata del terzo turno di qualificazione di mercoledì 3 agosto. Mentre la squadra di casa giocherà la sua prima partita di questa stagione, il Pyunik ha già superato due partite per raggiungere questa fase. Il calcio di inizio di Stella Rossa Belgrado vs FC Pyunik è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stella Rossa Belgrado vs FC Pyunik: a che punto sono le due squadre?

Stella Rossa Belgrado

Non avendo perso una partita competitiva dalla sconfitta nell’andata degli ottavi di finale di Europa League con i Rangers a marzo, si può dire che la Stella Rossa si trovi in una buona posizione di partenza. La delusione per l’occasione persa contro gli scozzesi non farà altro che alimentare il fuoco in vista di questa campagna, e le aspettative per un ritorno alle fasi a gironi per la prima volta dal 2019 sono alte. La Stella Rossa ha recentemente iniziato la difesa della sua corona di massima serie in modo dominante, prevalendo in ognuna delle quattro partite iniziali e segnando 17 volte. Sebbene non abbia ancora affrontato nessuna delle rivali per il titolo, la squadra di Dejan Stankovic sta andando nella giusta direzione, grazie anche alla sua potenza di fuoco in attacco. L’attaccante di lungo corso Milan Pavkov si è distinto finora: il 28enne ha contribuito con cinque gol nel primo quartetto di partite.

FC Pyunik

Dopo non aver vinto alcun titolo nazionale dal 2015, va da sé che il Pyunik sta ancora cavalcando la cresta dell’onda dopo aver vinto il titolo armeno della scorsa stagione. Le aspettative erano naturalmente basse per quanto riguarda il raggiungimento della qualificazione, per non parlare della sfida per un posto nella fase a gironi, ma Yegishe Melikyan ha supervisionato le vittorie contro il CFR Cluj e l’F91 Dudelange. Nella prima di queste sfide, il Pyunik ha segnato gol all’ultimo respiro nei tempi regolamentari e supplementari prima di vincere ai rigori in Romania, mentre contro il Dudelange ha rimontato un 2-0 di scarto prima di segnare quattro volte nel ritorno in trasferta per avanzare. La Stella Rossa è chiaramente sfavorita per questa partita – una sensazione rafforzata dalla sconfitta nella prima partita della sua difesa del titolo nel fine settimana – ma la squadra di Melikyan apprezzerà l’opportunità di continuare ad esibirsi senza alcuna pressione sulle spalle.

Notizie dalle squadre

Con l’ultima partita di campionato disputata venerdì e terminata con una vittoria per 6-0, Stankovic potrebbe essere pronto a mantenere lo stesso undici della Stella Rossa. Pavkov è uscito dalla panchina per segnare contro il Radnik e quindi è in lizza per un richiamo, ma Stankovic potrebbe essere contrario a modificare la sua squadra. Sembra molto probabile anche l’utilizzo di una formazione 4-4-2, piuttosto che di un terzetto che è stato utilizzato in alcune occasioni. Luka Juricic sta cercando di ottenere un’opportunità nel Pyunik dopo aver segnato due volte come sostituto nel secondo incontro con il Dudelange. Se così fosse, Uros Nenadovic sarebbe escluso, mentre Eugeniu Cociuc è un’opzione a centrocampo dopo l’impatto che ha avuto nel centrocampo centrale nelle stesse circostanze. È probabile che questa partita arrivi troppo presto per l’infortunato Sergiy Vakulenko, ma il difensore potrebbe essere in grado di tornare per la seconda tappa.

Probabili formazioni Stella Rossa Belgrado vs FC Pyunik

Possibile formazione iniziale della Stella Rossa di Belgrado:
Borjan; Dragovic, Milunovic, Rodic, Gobeljic; Kangwa, Ivanic, Kanga, Mitrovic; Katai, Pesic

FC Pyunik possibile formazione iniziale:
Yurchenko; Juninho, Gajic, Kovalenko; Davidyan, Mensalao, Zambrano, Harutyunyan, Dashyan; Juricic, Otubanjo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...