Lo Stoccarda potrebbe entrare nelle prime due posizioni della classifica della Bundesliga quando affronterà l’Eintracht Francoforte alla MHPArena sabato 13 aprile sera.
I padroni di casa hanno 60 punti dopo 28 partite e sono a pari merito con il Bayern Monaco al secondo posto, mentre gli ospiti sono sesti e attualmente hanno 42 punti, sei in più del settimo posto dell’Augsburg. Il calcio di inizio di Stoccarda – Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Stoccarda – Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Stoccarda
Lo Stoccarda è stato una delle più grandi sorprese della Bundesliga in questa stagione e avrà la possibilità di fare un altro passo importante verso la qualificazione alla Champions League se riuscirà a vincere contro l’Eintracht Francoforte questo fine settimana.
I Die Roten stanno vivendo la loro migliore stagione nella massima serie e attualmente hanno un record identico a quello del Bayern Monaco con 19 vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con un distacco dai bavaresi solo per la differenza reti e un vantaggio di sette punti sull’RB Leipzig, quarto in classifica.
La squadra di Sebastian Hoeness ha pareggiato il Bayern lo scorso fine settimana con una vittoria per 1-0 sui rivali del Borussia Dortmund, estendendo l’attuale imbattibilità in campionato a 10 partite, di cui otto vittorie e due pareggi, che rappresenta la striscia di imbattibilità più lunga in Bundesliga dal 2011-12.
Serhou Guirassy ha segnato il suo 24° gol stagionale nella vittoria contro il BVB. L’attaccante guineano ha trovato il bersaglio in ognuna delle sue ultime cinque partite ed è il secondo nella classifica dei marcatori del campionato 2023-24.
Lo Stoccarda ha vinto la gara di andata per 2-1 al Deutsche Bank Park e si presenterà a questa sfida pieno di fiducia, avendo evitato la sconfitta in ognuna delle ultime nove partite di campionato alla MHPArena, a partire dal novembre dello scorso anno.
Eintracht Francoforte
Nel frattempo, l’Eintracht Francoforte è ancora in corsa per la qualificazione all’Europa, ma deve tornare a vincere al più presto o potrebbe trovarsi a ridosso di squadre come l’Augsburg e l’Hoffenheim, che hanno solo due vittorie di distacco.
I Die Adler cercheranno di evitare la quarta partita consecutiva senza vittoria, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund e i pareggi contro Union Berlino e Werder Brema nelle ultime due uscite.
Contro i Die Werderaner, Tuta ha riportato il Francoforte in parità dopo essere passato in svantaggio con un gol di Milos Veljkovic nel secondo tempo, ma la serata del brasiliano si è conclusa con un’espulsione a pochi istanti dal fischio finale.
Il problema principale della squadra di Dino Toppmoller in questa stagione è stata la tendenza a lasciare punti sul tavolo, visto che ha registrato il maggior numero di pareggi in campionato (12), di cui cinque nelle ultime 10 partite.
In particolare, gli ospiti non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato disputate di sabato sera, mentre lo Stoccarda ha vinto ognuna delle ultime cinque partite giocate di sabato sera.
Notizie dalle squadre
Lo Stoccarda ha mantenuto il suo solido stato di forma nonostante l’assenza di diversi titolari e cercherà di continuare su questa linea con ben sei giocatori che potrebbero mancare anche questo fine settimana.
Tra gli assenti figurano Dan-Axel Zagadou, Samuele di Benedetto e Josha Vagnoman, che probabilmente resteranno fuori per il resto della stagione a causa di infortuni.
Alexander Nubel è fuori per il prossimo futuro a causa di un infortunio muscolare, che dovrebbe vedere Fabian Bredlow continuare tra i pali per i padroni di casa, mentre Anthony Rouault e Nikolas Nartey dovrebbero tornare in azione entro la fine del mese.
Tuta inizierà qui la prima delle sue tre partite di squalifica per il cartellino rosso ricevuto l’ultima volta e sarà affiancato da Eric Ebimbe, anch’egli sospeso per un accumulo di cartellini gialli.
Sasa Kalajdzic è fuori per la stagione a causa di una lacerazione del legamento crociato, mentre Sebastian Rode (ginocchio), Ellyes Skhiri (polpaccio) e Hugo Ekitike (inguine) sono esclusi per questo fine settimana.
Probabili formazioni Stoccarda – Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Bredlow; Stergiou, Anton, Ito, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Guirassy, Undav
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Collins, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Gotze, Max; Knauff, Chaibi; Marmoush