― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda - Hoffenheim - probabili formazioni

Stoccarda – Hoffenheim – probabili formazioni

Lo Stoccarda punta a conquistare sette vittorie consecutive in Bundesliga quando sabato 28 ottobre ospiterà l’Hoffenheim.

Gli ospiti, invece, partiranno dalla sesta posizione in classifica, nonostante abbiano perso due delle ultime tre partite. Il calcio di inizio di Stoccarda – Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda – Hoffenheim a ch epunto sono le due squadre

Stoccarda

Lo Stoccarda, invece, ha dimenticato il sapore della sconfitta, con la vittoria per 3-0 in trasferta contro l’Union Berlin lo scorso fine settimana che ha allungato la sua striscia di vittorie a sei partite.

Serhou Guirassy ha aperto le marcature nella capitale, portando il suo sorprendente bottino a 14 gol in otto partite di campionato in questa stagione, mentre i colpi di Silas e Deniz Undav hanno dato ulteriore lustro alla vittoria, che ha mantenuto la squadra di Sebastian Hoeness al secondo posto.

Per una squadra che è sopravvissuta alla retrocessione solo sconfiggendo l’Hamburger SV in uno spareggio a due gambe a giugno, dopo aver evitato di finire in zona retrocessione per un solo punto alla fine della stagione precedente, questa improvvisa ripresa di forma rappresenta un’inversione di tendenza notevole.

Guirassy sta già attirando molte attenzioni da altre parti – le voci di una clausola di uscita di 15 milioni di sterline presente nel suo contratto fanno gola a molti in tutto il continente – ma gran parte del merito è di Hoeness, che sabato sarà desideroso di avere la meglio sul suo ex club.

Hoffenheim

In effetti, l’incontro di questo fine settimana alla Mercedes-Benz Arena sarà caratterizzato da un’interessante sottotrama a margine, con entrambe le squadre che hanno intrapreso qualcosa di simile a uno scambio di dirigenti all’inizio dell’anno.

Pellegrino Matarazzo ha portato lo Stoccarda alla promozione dopo averne assunto la guida nel dicembre 2019, prima di condurlo a un traguardo di metà classifica nella sua prima stagione di ritorno in Bundesliga. Tuttavia, la difficile campagna successiva ha portato al suo licenziamento lo scorso ottobre, prima di essere scelto come nuovo manager dell’Hoffenheim nel febbraio di quest’anno.

Come la sua prossima controparte, Matarazzo ha ereditato una posizione difficile con i Die Kraichgauer che occupavano la zona retrocessione, ma gli ci è voluto più tempo per ribaltare la situazione. Tuttavia, cinque vittorie nelle ultime 10 partite si sono rivelate sufficienti per prolungare comodamente la permanenza in Bundesliga per la 16a stagione consecutiva.

I timori di essere coinvolti in un’altra lotta per la retrocessione sono stati fugati dall’ottimo inizio dell’attuale campagna, ma l’ultima volta sono stati umiliati dalla sconfitta per 3-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte. Maximilian Beier ha dato all’Hoffenheim un inizio perfetto, rompendo l’equilibrio in tre minuti, ma gli ospiti hanno risposto con tre gol prima dell’intervallo.

Matarazzo sarà determinato a tornare a vincere e a far scoppiare la bolla di sapone del suo ex club nel fine settimana, soprattutto perché una vittoria farebbe salire l’Hoffenheim al quinto posto in classifica, anche se potenzialmente solo temporaneamente, visto che l’RB Leipzig ospiterà l’FC Koln nel corso della giornata.

Notizie dalle squadre

Il sentimento collettivo di invincibilità dello Stoccarda ha incontrato un grosso ostacolo quando Guirassy ha accusato un piccolo problema al bicipite femorale contro l’Union Berlino lo scorso fine settimana, con l’attaccante della Guinea che potrebbe essere escluso fino alla prossima pausa internazionale di novembre.

L’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Undav sostituirà probabilmente Guirassy fin dall’inizio, avendo segnato tre volte in cinque sostituzioni con il suo nuovo club. Silas lo affiancherà quasi certamente dall’inizio nel reparto d’attacco dei padroni di casa.

Fabian Bredlow e Nicolas Nartey sono entrambi esclusi per problemi all’anca e al ginocchio, mentre Josha Vagnoman e Dan-Axel Zagadou sono in dubbio.

Anche l’Hoffenheim rimarrà senza il suo attaccante di punta: Andrej Kramaric è fuori per un problema alla coscia. Anche Dennis Geiger, Stanley John, Ozan Kabak e Stanley Nsoki non parteciperanno alla trasferta di sabato a causa dei rispettivi infortuni.

Le opzioni di Matarazzo per cambiare la squadra perdente sono quindi molto limitate, ma Kevin Akpoguma potrebbe essere chiamato in causa nella difesa degli ospiti, dopo il crollo dell’ultima volta contro il Francoforte.

Probabili formazioni Stoccarda – Hoffenheim

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Rouault, Anton, Zagadou, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Silas, Millot, Fuhrich; Undav

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Akpoguma, Brooks, Vogt; Kaderabek, Promel, Grillitsch, Stach, Skov; Weghorst, Beier