― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Stoccarda vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Due delle squadre fuori forma della Bundesliga si affrontano oggi, sabato 6 novembre, nella speranza che qualcosa debba cedere, con lo Stoccarda che ospita l’Arminia Bielefeld alla Mercedes Benz Arena. I padroni di casa sono reduci da una sola vittoria nelle ultime nove partite di campionato, mentre gli ospiti sono una delle due squadre senza vittorie rimaste nella divisione dopo le prime 10 giornate. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Arminia Bielefeld è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

La seconda stagione dello Stoccarda nella massima serie tedesca non è andata finora secondo i piani del manager Pellegrino Matarazzo, con la sua squadra che sta lottando al tredicesimo posto verso la partita di sabato. Dopo aver raggiunto un impressionante nono posto al loro ritorno in Bundesliga nella campagna 2020-21, Matarazzo è stato colpito da una lunga lista di infortuni, così come alcune partenze di alto profilo in estate. Il martellamento del Greuther Furth nel weekend di apertura, con un punteggio di 5-1, avrebbe dovuto mettere i Die Roten sulla strada di un’altra stagione solida, ma solo una vittoria da allora ha ostacolato i loro progressi. Gli infortuni e le partenze hanno certamente giocato la loro parte allo Stoccarda, ma la sconfitta per 4-1 contro l’Augsburg lo scorso fine settimana sarà comunque considerata inaccettabile a prescindere dalle circostanze. Chris Fuhrich li aveva inizialmente portati in vantaggio nelle fasi iniziali, ma nonostante il controllo del possesso, non sono riusciti a creare nulla di degno di nota per il resto dell’incontro, mentre hanno messo in mostra un display difensivo poco convincente. Una partita in casa contro avversari in difficoltà sabato sarà vista come l’occasione perfetta per Matarazzo e la sua squadra per dare il via alla loro campagna, anche se saranno consapevoli del fatto che hanno perso entrambi gli incontri con il Bielefeld la scorsa stagione, non riuscendo a segnare un gol nel processo.

Arminia Bielefeld

Nel frattempo, come detto sopra, il Bielefeld rimane senza vittorie dopo le prime 10 partite di Bundesliga, un record indesiderato eguagliato solo dal neo-promosso Greuther. Questa corsa lascia la squadra di Frank Kramer al secondo posto, e solo il terribile ritorno del Greuther nella massima serie assicura che il Bielefeld non sia la squadra che sta in cima alla classifica. Segnare gol è stato il problema nella stagione 2020-21, quando i Die Arminen hanno evitato per un pelo la retrocessione in 2.Bundesliga, e le difficoltà continuano anche questa volta. Infatti, il deludente rendimento di sei gol del Bielefeld è il più basso di tutta la divisione e li lascia destinati a cadere se le cose non dovessero migliorare rapidamente nelle prossime settimane. Jacob Laursen è riuscito a segnare un raro gol per la sua squadra contro il Mainz 05 lo scorso fine settimana, ma questo non è stato sufficiente per guadagnare un punto perché sono caduti 2-1 in casa, in un altro incontro in cui sono mancate creatività e idee nella parte finale del campo. Una piccola nota positiva che Kramer e la sua squadra possono portare nel viaggio di sabato a Stoccarda è il fatto che la loro ultima vittoria in Bundesliga è arrivata proprio in questa partita – un trionfo per 2-0 nell’ultima giornata della scorsa stagione alla Mercedes Benz Arena.


Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Oltre alla sconfitta per 4-1 dello scorso weekend, la lunga lista di infortuni dello Stoccarda si è allungata ad Augsburg, con Fuhrich uscito per infortunio poco dopo aver segnato il gol iniziale. Daniel Didavi e Marc-Oliver Kempf sono stati sostituiti nei primi 45 minuti a causa di una botta, e mentre il primo è disponibile, il secondo rischia un periodo ai margini e salterà sabato. L’attaccante talismano Sasa Kalajdzic manca dalla seconda partita della stagione e rimane indisponibile fino a dopo la pausa internazionale. Konstantinos Mavropanos, Omar Marmoush, Enzo Millot, Florian Muller, Mohamed Sankoh, Momo Cisse e Silas Katompa Mvumpa costituiscono il resto della lista. Per quanto riguarda gli ospiti, la loro fortuna per gli infortuni è completamente opposta a quella dei padroni di casa sabato, con il manager Kramer che ha una squadra completamente in forma tra cui scegliere. Cedric Brunner è uno dei giocatori che sono tornati di recente da una breve assenza, e potrebbe tornare in campo, insieme a Patrick Wimmer.

Probabili formazioni Stoccarda vs Arminia Bielefeld

Stoccarda
Bredlow; Anton, Ito, Mola; Endo; Coulibaly, Didavi, Mangala, Sosa; Al Ghaddioui, Klimowicz

Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Andrade; Wimmer, Fernandes, Prietl, Schopf, Laursen; Klos, Lasme