fbpx
Ottobre19 , 2021

Stoccarda vs Friburgo: pronostico e probabili formazioni

Related

L’Inter conquista la sua prima vittoria in Champions, battuto lo Sheriff 3-1

L'Inter conquista la sua prima vittoria in Champions League...

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Serie B 8 giornata: il Pisa perde la prima gara

Nel fine settimana del 17 Ottobre 2021 si sono...

Share

Il primo Baden-Schwaben-Derby della stagione si svolge sabato 28 agosto nella terza giornata della Bundesliga, mentre lo Stoccarda accoglie i rivali del Friburgo alla Mercedes Benz Arena. Le due squadre hanno avuto fortune alterne lo scorso fine settimana, ma tutto questo viene messo da parte mentre cercano di guadagnarsi il diritto di vantarsi nella regione del Baden-Württemberg. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Friburgo è previsto alle 15:30.

Prepartita Stoccarda vs Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

Dopo i massimi del 5-1 di Greuther Furth nella partita di apertura della nuova stagione di Bundesliga, lo Stoccarda è stato riportato con i piedi per terra lo scorso fine settimana, poiché questa volta è stata la squadra che ha subito un martellamento – un 4-0 sconfitta in trasferta contro l’RB Lipsia. Il manager Pellegrino Matarazzo sarà desideroso di cancellare rapidamente i ricordi della scorsa settimana e questo fine settimana ha l’opportunità perfetta per farlo battendo i rivali locali. Matarazzo sembra conoscere solo il successo con la sua squadra durante il suo mandato finora. Dopo aver guidato lo Stoccarda alla promozione in Bundesliga nel 2019-20, ha ottenuto un impressionante nono posto nella loro prima stagione nell’ultima stagione della Bundesliga. Prima della sconfitta di Greuther Furth nella prima partita di campionato della stagione, lo Stoccarda aveva battuto la BFC Dynamo 6-0 nel primo turno della DFB-Pokal. Pertanto, gli uomini di Matarazzo sanno sicuramente come trovare il fondo della rete già in questa stagione e spereranno che la sconfitta contro il Lipsia, in lotta per il titolo, sia stata solo un piccolo inconveniente nella loro campagna. Ora cercheranno di vendicarsi dei loro rivali sabato, poiché sono stati sconfitti da loro in entrambi gli incontri di campionato la scorsa stagione, sebbene siano riusciti a vincere 1-0 nell’incontro DFB-Pokal.

Friburgo

Mentre i padroni di casa arrivano al derby dopo una pesante sconfitta, il Friburgo arriva sabato alla Mercedes Benz Arena di ottimo umore dopo la vittoria sul Borussia Dortmund, che sperava nel titolo. Nonostante abbia visto pochissimo possesso palla, il Friburgo è stato clinico sotto porta e ha vinto 2-1 grazie ai gol di Vincenzo Grifo e Roland Sallai. Un forte blocco difensivo basso che lavora collettivamente come unità è stata la chiave per quella vittoria e l’impressionante prestazione difensiva potrebbe essere necessaria a volte sabato contro la configurazione offensiva dei loro rivali. Prima della vittoria della scorsa settimana, il Friburgo ha aperto la nuova stagione della Bundesliga con un pareggio per 0-0 in casa dell’Arminia Bielefeld. Aggiunto alla vittoria per 1-0 nella DFB-Pokal all’inizio del mese, questi risultati significano che i visitatori hanno iniziato la loro stagione con una striscia di imbattibilità e subendo solo un gol nel processo. Gli uomini di Christian Streich ora guarderanno al weekend come un’opportunità per continuare quell’inizio imbattuto e potenzialmente ripetere il doppio che hanno ottenuto sui loro rivali la scorsa stagione/


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Sebbene Pellegrino Matarazzo potrebbe potenzialmente cercare di ruotare un po’ la sua squadra dopo una sconfitta così pesante lo scorso fine settimana, farà fatica a farlo con un gran numero di giocatori non disponibili per la selezione. L’attaccante principale Sasa Kalajdzic è la loro più grande mancanza, con l’austriaco che sarà escluso fino al prossimo mese per un infortunio alla spalla. Hamadi Al Ghaddioui continuerà a guidare la linea in sua assenza. Oltre a Kalajdzic, lo Stoccarda resta senza Naouirou Ahamada (caviglia), Momo Cisse (piede), Lilian Egloff (piede), Chris Fuhrich (clavicola), Atakan Karazor (coscia), Mohamed Sankoh (ginocchio) e Silas Katompa Mvumpa, mentre Orel Mangala è in dubbio per un infortunio alla coscia. Nel frattempo, i visitatori hanno a disposizione una selezione quasi completa di giocatori per il breve viaggio. Nishan Burkart ha una botta e Nils Petersen ha un problema al ginocchio, che li vede dubbiosi ad affrontare i rivali, mentre Jonathan Schmid potrebbe non essere incluso. Pertanto, è probabile che Christian Streich manterrà la stessa formazione iniziale che ha ottenuto l’impressionante vittoria sul Dortmund lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Stoccarda vs Friburgo

Stuttgart
Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Klement, Endo, Sosa; Forster, Klimowicz; Al Ghaddioui

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Keitel, Hofler, Grifo; Holer, Jeong

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20