fbpx
Novembre30 , 2021

Stoccarda vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Lo Stoccarda sarà alla disperata ricerca dei punti per tirarsi fuori dai guai in Bundesliga domani, venerdì 26 novembre, quando accoglierà Mainz 05 alla Mercedes Benz Arena. Anche se i padroni di casa hanno perso le ultime tre partite di campionato di fila, i visitatori sono imbattuti da quattro giornate e continuano il loro ottimo inizio della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Mainz 05 è previsto alle 20:30

Prepartita Stoccarda vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

Nonostante lo Stoccarda abbia mostrato una prestazione migliore al Signal Iduna Park sabato, Die Roten è comunque uscito a mani vuote dopo essere caduto 2-1 contro il Borussia Dortmund. La squadra di Pellegrino Matarazzo è stata sfortunata a non passare in vantaggio nei primi 45′ contro gli sfidanti per il titolo, e ha mostrato spirito per pareggiare con Roberto Massimo poco dopo che Donyell Malen aveva dato ai padroni di casa il vantaggio poco prima dell’ora. Tuttavia, il gol di Marco Reus a cinque minuti dal termine è stato sufficiente per smorzare i loro animi e infliggere loro la terza sconfitta consecutiva in Bundesliga, nonché la quarta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni. Matarazzo sarà desideroso di concentrarsi sugli aspetti positivi della migliore prestazione, anche se ce ne sono stati pochissimi durante un misero inizio di stagione. Dopo aver concluso al nono posto al ritorno nella massima serie tedesca la scorsa stagione, lo Stoccarda si trova questa volta nella zona dei playoff retrocessione del 16esimo posto in vista della 13a giornata, con solo due vittorie da mostrare per i loro sforzi finora. Una serie di problemi di infortunio, così come alcune notevoli partenze di giocatori in estate, hanno ostacolato i piani di Matarazzo, ma con diversi giocatori che torneranno da lunghe assenze nelle prossime settimane, la speranza è all’orizzonte per il tecnico americano e la sua squadra, e una vittoria di venerdì farebbe molto per tornare in carreggiata e raggiungere un posto di successo in campionato come la campagna 2020-21.

Mainz 05

Nel frattempo, mentre venerdì rimane un sacco di oscurità intorno ai loro padroni di casa, il Mainz affronta questo incontro con il morale alto, nonostante la mancata vittoria nelle partite casalinghe consecutive a entrambi i lati della pausa per le nazionali. I successivi pareggi per 1-1 contro Borussia Monchengladbach e FC Koln all’Opel Arena hanno lasciato la squadra del Carnival all’ottavo posto in vista della trasferta a Stoccarda, con soli tre punti che separano se stessi e il Bayer Leverkusen in Champions League. Dopo essere stato radicato in fondo alla classifica fino a gennaio della scorsa stagione, pochi avrebbero potuto sognare un inizio di stagione molto migliore sotto la guida di Bo Svensson, ma il notevole record del tecnico danese alla guida di Die Nullfunfer da quando è subentrato a cavallo di l’anno significa che l’inizio impressionante non è forse così sorprendente. Una solida struttura difensiva, con uno stile di calcio aggressivo e pressante, ha fatto miracoli a Mainz, e attualmente possedere il secondo miglior record difensivo in tutta la divisione dopo 12 partite ne è una prova evidente. Robin Zentner è stato fondamentale in porta, ma gli ultimi tre di Jeremiah St Juste, Moussa Niakhate e Alexander Hack, che hanno sostituito egregiamente Stefan Bell, sono stati eccellenti sotto Svensson, e subendo solo i 12 gol finora è stata la ricompensa per le loro esibizioni. Nel frattempo, dall’altra parte del campo, la forma di Jonathan Burkardt e Karim Onisiwo davanti ha tenuto Adam Szalai fuori dalla squadra, con la loro forte partnership che si è rivelata cruciale in molte occasioni, e il duo sarà ancora una volta chiave a Stoccarda di venerdì.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Come accennato in precedenza, i problemi di infortunio dello Stoccarda in questa stagione hanno sicuramente avuto un ruolo nelle loro lotte e, sebbene molti assenti si stiano avvicinando al ritorno, i padroni di casa rimarranno senza un numero di giocatori venerdì. Il ventenne Tanguy Coulibaly salterà per squalifica, dopo aver ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione di campionato lo scorso fine settimana a Dortmund. Il centrocampista si unisce a Marc-Oliver Kempf, Atakan Karazor, Erik Thommy, Naouirou Ahamada, Enzo Millot, Mohamed Sankoh e al capocannoniere della scorsa stagione Sasa Kalajdzic, con quest’ultimo che ha giocato solo 17 minuti in questa stagione. Per quanto riguarda il Mainz, il quinto cartellino giallo della stagione contro il Colonia lo scorso fine settimana significa che dovrà scontare anche una squalifica di una giornata, con il giovane David Nemeth che potrebbe sostituire anche il giovane David Nemeth a causa dell’infortunio del collega difensore St Juste. Anche Dominik Kohr si è infortunato al tendine in quel sorteggio e il centrocampista dovrebbe rimanere in disparte fino a dopo la pausa invernale in Germania. Anderson Lucoqui e Niklas Tauer sono gli altri due assenti per gli ospiti, per lasciare Svensson con le modifiche da apportare alla sua formazione, dopo aver fatto affidamento su uno stabile per molte delle prime settimane.

Probabili formazioni Stoccarda vs Mainz 05

Stuttgart
Muller; Mavropanos, Anton, Ito; Nartey; Massimo, Endo, Mangala, Sosa; Al Ghaddioui, Didavi

Mainz 05
Zentner; Nemeth, Hack, Niakhate; Widmer, Lee, Barreiro, Boetius, Martin; Onisiwo, Burkardt

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20