― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Union Berlino - probabili formazioni

Stoccarda vs Union Berlino – probabili formazioni

Lo Stoccarda cercherà di allungare la sua imbattibilità in Bundesliga a sette partite quando accoglierà l’Union Berlin alla MHPArena venerdì 8 marzo sera.

I padroni di casa sono terzi in classifica, a quattro punti dal Bayern Monaco secondo in classifica, mentre l’Union Berlin occupa la 14esima posizione, a otto punti dall’FC Koln 16esimo in classifica. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Union Berlino è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Lo Stoccarda si è classificato al 15° e al 16° posto nelle ultime due campagne di Bundesliga, mentre non arrivava tra i primi tre posti nella massima serie tedesca dal 2008-09, ma una stagione eccellente ha lasciato i Die Roten al terzo posto, con 50 punti nelle 24 partite di campionato del 2023-24.

La squadra di Sebastian Hoeness ha ottenuto 16 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte nelle 24 partite di campionato disputate e si presenterà alla sfida con un’imbattibilità di sei partite nella massima serie tedesca.

Lo Stoccarda ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di Bundesliga, compreso il successo per 3-2 sul Wolfsburg dell’ultima volta.

I Reds sono stati impressionanti in casa in questa stagione, raccogliendo 29 punti in 12 partite, e accoglieranno una squadra dell’Union Berlin che ha vinto solo due volte in trasferta in campionato nel 2023-24.

Lo Stoccarda ha ottenuto una vittoria per 3-0 quando le due squadre si sono affrontate a ottobre, ma l’Union Berlin ha trionfato in due degli ultimi tre incontri di Bundesliga.

Union Berlino

L’Union Berlin si è classificato al quarto posto in Bundesliga la scorsa stagione, ma in questa stagione ha subito un forte calo, con la squadra che attualmente si trova al 14° posto in classifica.

Gli Iron Ones vantano un record di sette vittorie, quattro pareggi e 13 sconfitte nelle 24 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 25 punti, con otto punti di vantaggio sul 17° posto dell’FC Koln.

Nenad Bjelica è stato nominato allenatore a causa delle difficoltà della squadra nei mesi iniziali della campagna 2023-24 e vanta un record di cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte nelle sue 14 partite al timone.

L’Union Berlino arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Borussia Dortmund, ma prima della sfida con il BVB era imbattuto da quattro partite in Bundesliga.

La squadra della capitale ha faticato a segnare in questa stagione, trovando la rete solo in 23 occasioni, il terzo peggior record in Bundesliga, e affronterà uno Stoccarda che ha segnato 55 volte nelle sue 24 partite di campionato.

Notizie dalle squadre

Per questa partita lo Stoccarda sarà privo di quattro giocatori titolari: Roberto Massimo, Samuel di Benedetto, Dan-Axel Zagadou e Nikolas Nartey non saranno disponibili.

Nel frattempo, Genki Haraguchi dovrà essere valutato, mentre cerca di recuperare da una malattia.

Il richiestissimo Serhou Guirassy è andato a segno 20 volte in Bundesliga nella campagna 2023-24 e venerdì guiderà di nuovo la linea dello Stoccarda, mentre Enzo Millot dovrebbe mantenere il suo posto da esterno.

Per quanto riguarda l’Union Berlino, Oluwaseun Ogbemudia rimane in dubbio per infortunio, ma Robin Gosens tornerà a disposizione degli ospiti venerdì sera, dopo aver scontato una sospensione.

Non si prevedono sorprese nell’undici titolare della squadra ospite, con una formazione 3-5-2 che prevede la presenza di Rani Khedira a centrocampo.

Kevin Volland ha segnato solo due gol in Bundesliga in questa stagione, ma sarà ancora una volta presente nell’ultimo terzo di campo, e dovrebbe esserci un’altra partenza per Benedict Hollerbach.

Probabili formazioni Stoccarda vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Rouault, Anton, Ito; Vagnoman, Karazor, Stiller, Mittelstadt; Millot, Guirassy, Fuhrich

Union Berlino possibile formazione iniziale:
Ronnow; Doekhi, Leite, Vogt; Juranovic, Tousart, Khedira, Schafer, Gosens; Volland, Hollerbach