― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs Wolfsburg - probabili formazioni

Stoccarda vs Wolfsburg – probabili formazioni

Lo Stoccarda punta a ottenere sei vittorie su sette partite di campionato quando sabato 7 ottobre ospiterà il Wolfsburg in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, sono in ritardo di tre punti rispetto agli avversari, avendo vinto quattro partite e perso due in campionato finora. Il calcio di inizio di Stoccarda vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione in ognuna delle ultime due campagne – anche battendo l’Hamburger SV in un playoff di retrocessione a due gambe a giugno – ben pochi avrebbero previsto che lo Stoccarda si trovasse al secondo posto in classifica dopo sei partite.

Sebastian Hoeness ha avuto un impatto immediato quando è subentrato all’inizio di aprile, conquistando 15 punti in sette partite per aiutare i Die Roten a uscire dalle posizioni di retrocessione automatica, e ha eguagliato quel record in una partita in meno nelle prime settimane della nuova campagna.

Serhou Guirassy ha iniziato la stagione alla grande, con già 10 gol in campionato, ma è stato un altro attaccante a rubare la scena nell’ultima partita: l’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Deniz Undav è uscito dalla panchina per segnare due volte e aiutare la sua squadra a battere l’FC Koln per 2-0 fuori casa lo scorso fine settimana.

Pertanto, dato che il Bayer Leverkusen, leader del campionato, non giocherà prima della partita di domenica in casa contro il Koln, la squadra di Hoeness avrà l’opportunità di raggiungere la vetta vincendo la quinta partita consecutiva sabato.

Wolfsburg

Il Wolfsburg, che è tornato alla vittoria con un 2-0 contro l’Eintracht Francoforte l’ultima volta, sarà senza dubbio un test severo per i suoi avversari alla Mercedes-Benz Arena.

La doppietta di Jonas Wind, a margine dell’espulsione di Mario Gotze, ha fatto la differenza tra le due squadre, con l’attaccante danese che ha portato a sette i suoi gol stagionali. Solo Guirassy e Harry Kane hanno segnato più di lui in questa prima fase della campagna.

Tuttavia, Niko Kovac vorrà evitare che i suoi giocatori creino uno schema indesiderato, avendo fatto seguire a ciascuna delle ultime due vittorie le sconfitte in trasferta contro Hoffenheim e Borussia Dortmund.

I Lupi cercheranno innanzitutto di tenere la situazione sotto controllo, vista l’impressionante forma degli avversari, per poi cercare di mordere in contropiede ogni volta che si presenteranno momenti di transizione.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda spera di avere a disposizione Silas Mvumpa, Dan-Axel Zagadou e Guirassy, nonostante i recenti problemi di infortuni, mentre Angelo Stiller, Atakan Karazor e Josha Vagnoman dovrebbero essere disponibili per la selezione nonostante i recenti problemi di salute.

Sono stati invece esclusi Thomas Kastanaras, Woo-yeong Jeong e Nikolas Nartey, mentre Jamie Leweling non sarà disponibile dopo la botta rimediata a Colonia.

Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Rogerio, Mortiz Jenz, Lukas Nmecha, Kilian Fischer e Felix Lange per infortunio, limitando le opzioni di Kovac nel caso in cui volesse effettuare una rotazione.

In realtà, però, è improbabile che l’ex capo del Francoforte modifichi l’undici titolare dopo la vittoria dell’ultima volta sulla sua ex squadra, il che significa che Wind continuerà a guidare la linea in assenza di Nmecha.

Probabili formazioni Stoccarda vs Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Stenzel, Rouault, Anton, Ito; Karazor, Stiller; Silas, Millot, Fuhrich; Guirassy

Wolfsburg possibile formazione iniziale:
Casteels; Baku, Lacroix, Zesiger, Maehle; Svanberg, Arnold; Tomas, Majer, Gerhardt; Wind