― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEFLStockport County vs Leicester City - pronostico e possibili formazioni

Stockport County vs Leicester City – pronostico e possibili formazioni

In una crisi di fiducia crescente, il Leicester City viaggia verso nord per incontrare lo Stockport County, in difficoltà in League Two, nella EFL Cup martedì 23 agosto. Mentre le Foxes, in crisi, hanno conquistato solo un punto in tre partite, i padroni di casa hanno perso quattro dei cinque incontri di campionato, compresa la sconfitta per 2-1 contro il Mansfield nel fine settimana. Il calcio di inizio di Stockport County vs Leicester City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stockport County vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Leicester City

Ancora alla ricerca della prima vittoria nella nuova stagione di Premier League, dopo la capitolazione in casa contro il Southampton di sabato scorso, l’inizio stentato del Leicester City è oggetto di forti critiche per i recenti avvenimenti nel mercato dei trasferimenti. Con il futuro di stelle come James Maddison, Youri Tielemans e l’obiettivo del Chelsea Wesley Fofana, tutte fonti di preoccupazione fino alla chiusura definitiva della finestra, le Foxes non sono state in grado di produrre un display convincente fino ad oggi. Brendan Rodgers ha guidato i suoi alla vittoria in ognuna delle ultime tre amichevoli pre-stagionali, ma da quando è iniziata l’attività agonistica questo mese, i Foxes hanno ottenuto solo un punto nella partita casalinga contro il Brentford. Le Foxes hanno gettato al vento la possibilità di migliorare questo risultato lasciandosi sfuggire un vantaggio di un gol nel fine settimana: l’apertura di Maddison è stata resa vana da una doppietta di Che Adams nel secondo tempo per gli ospiti della South Coast. Ora, il Leicester deve rispolverare se stesso e tornare alle competizioni di coppa, in cui si è divertito negli ultimi tempi: un paio di partecipazioni in Europa sono state coronate dalla vittoria in FA Cup, che però sembra ormai lontana.

Stockport County

Mentre il Leicester si è goduto le luci della ribalta negli ultimi anni, gli ex rivali di seconda fascia dello Stockport County sono stati in una situazione di stallo per la maggior parte del tempo. Tuttavia, in qualità di campioni della National League dello scorso anno, gli Hatters hanno iniziato la campagna 2022-23 con lo slancio giusto, dopo aver finalmente posto fine a 11 anni di assenza dal campionato. La squadra di Dave Challinor ha faticato a convertire questa moneta in punti nelle prime settimane della stagione e, dopo aver subito un passivo di tre gol nella partita inaugurale in casa contro il Barrow – prima di perdere per 3-2 – ha perso altre tre volte e vinto solo una. Sebbene la vita in League Two si sia rivelata difficile finora, il County ha festeggiato il ritorno in EFL Cup con una vittoria per 1-0 sull’Harrogate Town all’inizio del mese, e ora spera di ottenere un grande risultato e di iniziare una serie di vittorie in coppa. Sono passati molti anni dalla stagione 1996-97, che vide lo Stockport classificarsi secondo in Second Division e raggiungere le semifinali di League Cup dopo aver eliminato tre club di Premiership, e nonostante le attuali difficoltà del Leicester le possibilità di ripetere un’impresa simile restano scarse.


Tutte le partite di EFL

Notizie dalle squadre

Con le sfide contro Chelsea e Manchester United da affrontare nei prossimi giorni, Brendan Rodgers probabilmente farà dei cambiamenti radicali nella sua squadra del Leicester per la trasferta di martedì nel Lancashire. Mentre Wesley Fofana è ancora fuori dai giochi per via della sua saga di trasferimenti, gli ospiti potrebbero affidarsi a Caglar Soyuncu per guidare il reparto arretrato, mentre a Jonny Evans è stato concesso un turno di riposo. Harvey Barnes potrebbe tornare titolare, dopo aver esordito per la prima volta in stagione contro il Southampton, mentre Ayoze Perez spera di mantenere il suo posto sulla fascia destra; Kelechi Iheanacho e Patson Daka sono in lizza per sostituire il riposato Jamie Vardy, che ha firmato il prolungamento del contratto la scorsa settimana. Nel frattempo, dopo le sconfitte consecutive per 2-1 in campionato, lo Stockport potrebbe anche scegliere di ruotare la squadra per la visita delle Foxes. Dave Challinor ha inserito Mark Kitching e Fraser Horsfall al posto di Myles Hippolyte e del sospeso Macauley Southam-Hales nel fine settimana, ma quest’ultimo è rientrato dalla squalifica e potrebbe essere schierato sulla fascia destra. Il capitano Paddy Madden dovrebbe guidare la linea davanti, con Kyle Wootton e Ollie Crankshaw in lizza per sostenerlo.

Probabili formazioni Stockport County vs Leicester City

Possibile formazione iniziale dello Stockport County:
Jaros; Lewis, Horsfall, Johnson; Southam-Hales, Croasdale, Camps, Kitching; Sarcevic, Crankshaw; Madden

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Amartey, Soyuncu, Thomas; Mendy, Tielemans, Praet; Perez, Daka, Barnes