― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEFLStoke City vs Rotherham United - probabili formazioni

Stoke City vs Rotherham United – probabili formazioni

Un posto nel terzo turno ad eliminazione diretta della EFL Cup è in palio al Bet365 Stadium martedì 29 agosto quando lo Stoke City affronterà il Rotherham United.

Entrambe le squadre sono uscite a mani vuote dai loro ultimi incontri e punteranno a tornare a vincere il prima possibile. Il calcio di inizio di Stoke City vs Rotherham United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Stoke City vs Rotherham United a che punto sono le due squadre

Stoke City

Lo Stoke City ha iniziato bene la sua campagna di EFL Cup respingendo la minaccia del West Bromwich Albion con una vittoria per 2-1 tre martedì fa.

Gli uomini di Alex Neil sono passati in vantaggio grazie a un colpo di fortuna: Joshua Griffiths ha girato il pallone davanti al proprio portiere, ma Brandon Thomas-Asante ha pareggiato i conti al 64° minuto, per poi permettere ad Andre Vidigal di vincere appena 60 secondi dopo.

Tuttavia, i Potters sono stati sconfitti in due delle successive tre partite di campionato e sono scivolati al nono posto della classifica di Championship, a tre punti dall’ultimo posto per i playoff.

La prossima sfida è quella con un avversario che si è spesso trovato in svantaggio in questo incontro, avendo vinto solo uno degli ultimi otto incontri dal 2008.

Reduci da tre vittorie consecutive in casa con un punteggio complessivo di 7-2, i padroni di casa di martedì stanno volando davanti ai loro tifosi e ci si aspetta che tornino ad accendere lo stile.

Rotherham United

Il Rotherham United ha sconfitto il Morecambe ai rigori nel primo turno di EFL Cup quando le squadre si sono affrontate all’Aesseal New York Stadium l’8 agosto.

Gli uomini di Matt Taylor sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Michael Mellon, ma sono riusciti a ristabilire la parità con Joshua Kayode, dopodiché Fred Onyedinma ha mantenuto la calma dal dischetto per convertire il rigore vincente.

Tuttavia, questa è l’unica vittoria dei Millers in cinque partite in tutte le competizioni in questo periodo, e sabato hanno subito la seconda sconfitta consecutiva in campionato, scivolando così al 21° posto nella classifica del campionato.

Senza vittorie negli ultimi 16 impegni in trasferta, gli ospiti di martedì devono lavorare per evitare un’altra uscita infruttuosa fuori casa.

Notizie dalle squadre

Il Rotherham United dovrà fare i conti con l’assenza di Grant Hall e Lee Peltier, rispettivamente alle prese con infortuni muscolari e al polpaccio.

Shane Ferguson è senza presenze in trasferta da tre mesi a causa di un problema di ernia, ed è affiancato sul tavolo di lavoro da Jamie Lindsay.

Lewis Baker, dello Stoke City, non è disponibile per la selezione in quanto continua a curare un infortunio che lo ha tenuto fuori dall’ultima giornata della scorsa stagione.

Anche Emre Tezgel non è disponibile per infortunio, ma il 23enne Tyrese Campbell ha fatto recentemente il suo ritorno dalle corsie laterali dopo un cameo nel secondo tempo dell’ultima volta.

Probabili formazioni Stoke City vs Rotherham United

Possibile formazione iniziale dello Stoke City:
Travers; Stevens, Wilmot, McNally; Tymon, Johnson, Thompson, Laurent, Hoever; Campbell, Vidigal

Possibile formazione iniziale del Rotherham United:
Johansson; Bramall, Blackett, Humphreys, Lembikisa; Rathbone, Tiehi, Cafu; Green, Hugill, Onyedinma