fbpx

Strasburgo-Paris Saint-Germain: pronostico e possibili formazioni

Date:

I neocampioni della Ligue 1 Paris Saint-Germain faranno un’offerta per registrare la loro 25esima vittoria in campionato della stagione quando si recheranno a Strasburgo venerdì 29 aprile sera. L’1-1 del PSG contro il Lens di sabato si è rivelato sufficiente per la vittoria del titolo da parte dei giganti della capitale, mentre lo Strasburgo, aspirante europeo, è attualmente sesto in classifica con quattro partite rimaste. Il calcio di inizio di Strasburgo-Paris Saint-Germain è previsto alle 21

Prepartita Strasburgo-Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre?

Strasburgo

Lo Strasburgo ha superato il proprio peso in Ligue 1 in questa stagione, con un totale di 56 punti in 34 partite che lo hanno lasciato al sesto posto in classifica, a un solo punto dal Nizza, quinto, nella lotta per la qualificazione all’Europa League 2022-23 , mentre sono a soli tre punti dal Monaco, quarto. Le Racing è arrivato 15°, 11°, 10° e 15° nella massima serie francese da quando ha guadagnato la promozione a questo livello, sarebbe una storia se riuscissero ad assicurarsi un traguardo europeo in Ligue 1. La squadra di Julien Stephan parteciperà alla gara di venerdì dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Lille domenica, con Zeki Celik che decide la partita all’87° minuto per strappare un punto prezioso agli ospiti. Lo Strasburgo è stato eccellente in casa nella massima serie francese questa stagione, raccogliendo 34 punti in 17 partite, con solo PSG (47) e Rennes (37) che vantano record superiori in questa fase. I bianconeri hanno perso 16 delle ultime 23 partite contro il PSG, comprese ognuna delle ultime quattro, con i campioni in carica che hanno segnato quattro reti nelle ultime tre partite contro i loro avversari qui.

Paris Saint-Germain

Il PSG, nel frattempo, ha vinto la Ligue 1 sabato grazie al pareggio per 1-1 contro il Lens, con il punto che li ha portati a 78 punti nelle 34 partite di campionato durante la stagione 2021-22. I giganti della capitale hanno ora vinto otto degli ultimi 10 titoli di Ligue 1, negati solo da Monaco (2017) e Lille (2021) durante quel periodo di tempo, e si sono assicurati il ​​trofeo per la decima volta da record. Reclamare il titolo francese deve essere visto come un grande vantaggio, ma questa stagione non è stato all’altezza delle due coppe nazionali ed è stato eliminato dal Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League, che è il trofeo che il club ha davvero voleva vincere in questa stagione. Il futuro di Mauricio Pochettino come allenatore è tutt’altro che sicuro, mentre al momento c’è attrito tra alcuni dei tifosi e i giocatori, e sarà interessante vedere cosa accadrà durante la finestra di mercato di questa estate, soprattutto perché il futuro di Kylian Mbappe è ancora poco chiaro. Il PSG non è sotto pressione in vista delle ultime quattro partite della stagione contro Strasburgo, Troyes, Montpellier e Metz, ma vorrà rimanere professionista e finire la stagione con più punti possibile.

Ultime notizie dalle squadre

A Strasburgo mancheranno ancora venerdì sera Dimitri Lienard, Jean-Eudes Aholou, Nordine Kandil, Marvin Elimbi, Abdul Majeed Waris e Ismael Doukoure. La squadra di casa non ha riscontrato nuovi problemi contro il Lille l’ultima volta, tuttavia, e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI titolare scendere in campo per questa gara. Kevin Gameiro ha segnato nove gol in campionato in questa stagione e scenderà in campo contro la sua ex squadra qui, mentre dovrebbe esserci anche un altro inizio per Ludovic Ajorque, che ha segnato 12 gol nella massima serie francese durante la stagione 2021-22. Per quanto riguarda il PSG, Mauro Icardi, Julian Draxler e Leandro Paredes sono definitivamente fuori gara per infortunio, mentre gli ospiti stanno sudando anche per la forma fisica di Abdou Diallo. Ai campioni manca anche Idrissa Gueye per squalifica, quindi potrebbe esserci un posto in mezzo al parco per Danilo al fianco di Marco Verratti. Gianluigi Donnarumma spera di tornare in squadra tra i bastoni, mentre Georginio Wijnaldum, Juan Bernat e Ander Herrera sono anche opzioni per il cambio. Lionel Messi era a referto contro il Lens lo scorso fine settimana e sarà di nuovo al fianco di Neymar e Mbappé nell’ultimo terzo del campo.

Probabili formazioni Strasburgo-Paris Saint-Germain

Strasbourg
Sels; Guilbert, Perrin, Nyamsi, Djiku, Caci; Thomasson, Prcic, Bellegarde; Gameiro, Ajorque

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Danilo, Mendes; Messi, Mbappe, Neymar

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....