La stagione di Ligue 1 entra negli ultimi sei turni questo fine settimana, con lo Strasburgo che ospita il Reims allo Stade de la Meinau sabato 13 aprile.
Entrambe le formazioni sono imbattute nelle ultime partite e si presentano al turno numero 29, anche se gli uomini di Patrick Vieira sono più in forma delle squadre che sperano nell’Europa. Il calcio di inizio di Strasburgo – Reims è previsto alle 17
Anteprima della partita Strasburgo – Reims a che punto sono le due squadre
Strasburgo
Pur non avendo la certezza di partecipare alla Ligue 1 nella prossima stagione, lo Strasburgo continua a fare passi avanti nella sua lotta per la sopravvivenza, avendo allungato a tre la sua serie di imbattibilità lo scorso fine settimana.
Per la prima volta dal maggio 2023, la squadra di Vieira ha mantenuto una serie di reti pulite nell’incontro senza pareggi a Tolosa, portando a tre la striscia di imbattibilità del Le Racing.
Sette punti su nove hanno portato il Le RCS al 12° posto in classifica, a sette dal Lorient che occupa il posto di spareggio per la retrocessione e a 10 dal Metz, penultimo in classifica, e a due dal Clermont, fanalino di coda.
Il pubblico di casa non vede l’ora che arrivi l’incontro di sabato: i padroni di casa cercano un’altra vittoria a La Meinau, dopo il successo per 2-0 sul Rennes di fine marzo.
Quel successo è arrivato dopo quattro sconfitte consecutive davanti ai propri tifosi, durante un periodo di otto partite senza vittorie. Tuttavia, gli uomini di Vieira sembrano aver superato il calo di risultati e dovrebbero puntare su di sé per un finale positivo della stagione 2023-24.
Reims
I visitatori di sabato in Alsazia sono il Reims, imbattuto in quattro partite consecutive di Ligue 1, anche se in questo periodo ha accumulato sette punti.
Nonostante la serie in corso, gli uomini di Will Still non sono riusciti a trasformare i pareggi in vittorie, anche se il 10 marzo hanno ottenuto un pareggio per 2-2 in casa del PSG per iniziare la loro striscia.
Il pareggio della settimana scorsa con il Nizza ha messo fine a una serie di otto partite senza shutout, anche se forse è stata una conseguenza dei risultati poco brillanti dell’avversario: gli aquilotti avevano vinto una volta su otto prima della settimana precedente.
Affrontare uno Strasburgo in forma dovrebbe mettere alla prova un Reims che ha vinto solo due partite in trasferta su otto (quattro sconfitte) prima della trasferta di sabato a Le Racing.
Tuttavia, tre di queste sconfitte sono arrivate all’inizio della sequenza di otto partite, con gli uomini di Still che hanno perso una delle loro ultime cinque partite in trasferta, rimanendo imbattuti in tre (due pareggi). Questo dato è senza dubbio promettente per i tifosi in trasferta, desiderosi di allungare la striscia di imbattibilità a quattro.
Notizie dalle squadre
Emanuel Emegha e Angelo Gabriel potrebbero saltare la partita di sabato per lo Strasburgo, con Vieira che potrebbe fare a meno dell’attaccante che ha segnato tre reti in quattro presenze il mese scorso.
Karol Fila e Lebo Mothiba (entrambi al ginocchio) dovrebbero essere assenti a causa dei rispettivi problemi.
Per il Reims è previsto l’esordio di Emmanuel Agbadou a centrocampo – con Thomas Foket terzino destro – se Joseph Okumu non dovesse rientrare a causa del problema all’inguine che lo ha costretto a uscire contro il Nizza.
Tuttavia, Maxime Busi (muscolo), Benjamin Stambouli (bicipite femorale), Mohammed Daramy (ginocchio) e Teddy Teuma (polpaccio) hanno saltato gli ultimi incontri di Ligue 1, il che fa pensare a possibili assenze per sabato.
Probabili formazioni Strasburgo – Reims
Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Bellaarouch; Guilbert, Perrin, Sow; Senaya, Santos, Sissoko, Delaine; Diarra, Gameiro, Bakwa
Reims possibile formazione titolare:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, Akeime; Richardson, Edoa; Ito, Khadra, Nakamura; Diakite