Lo Strasburgo cercherà di conquistare la terza vittoria casalinga consecutiva quando ospiterà il Reims allo Stade de la Meinau per la sfida di Ligue 1 di domenica 21 novembre. I padroni di casa hanno segnato 17 gol nelle sette partite casalinghe in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra della divisione, mentre gli ospiti hanno segnato 10 gol in meno nelle sette partite in trasferta finora in questo periodo. Il calcio di inizio di Strasburgo-Reims è previsto alle 15.
Prepartita Strasburgo-Reims: a che punto sono le due squadre?
Strasburgo
Lo Strasburgo è entrato nella sosta per le nazionali dopo aver giocato un divertente 2-2 in trasferta contro il Nantes, partita con 36 tiri in porta tra le due squadre. Dopo che Randal Kolo ha portato i padroni di casa in vantaggio per 2-1 al 48′, l’attaccante Ludovic Ajorque ha ricevuto un cartellino rosso solo tre minuti dopo per un contrasto fuori tempo durante il tentativo di tirare in porta. Tuttavia, un pareggio al 68′ dell’ex centrocampista del Nantes Adrien Thomasson ha salvato un punto per gli ospiti con 10 uomini. Quel risultato potrebbe aver visto lo Strasburgo scivolare all’ottavo posto nella classifica della Ligue 1, ma questa è una posizione molto più sana rispetto a dove era la scorsa stagione. I Racers avevano perso nove delle prime 12 partite e accumulato solo sette punti in questa fase nel 2020-21, rispetto a questo periodo in cui sono 11 punti e 11 posti migliori. La squadra di Julien Stephan affronta la partita di domenica dopo aver vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe, segnando almeno tre gol in ciascuna di queste quattro vittorie. Tutte e quattro le vittorie sono state contro le squadre che si trovano attualmente nella metà inferiore del tavolo, con il Reims potenzialmente il prossimo avversario ad affrontare un sacco di azione in porta. Con le partite contro Monaco, Nizza e Marsiglia nelle prossime settimane, i Racers vedranno lo scontro di questo fine settimana come uno dei loro incontri più favorevoli da cui sperano di ottenere tutti e tre i punti.
Reims
Dopo essere arrivato ottavo, quinto e quattordicesimo in ciascuna delle ultime tre stagioni della massima serie, questa volta il Reims sta vivendo una stagione difficile dalla parte sbagliata della classifica, vantando solo due vittorie nelle sue 13 partite. Tre sconfitte e un pareggio a ottobre sono stati seguiti da un pareggio a reti inviolate contro il Monaco poco prima della sosta per le nazionali, il che significa che gli uomini di Oscar Garcia sono senza vittorie in ciascuna delle ultime cinque partite di campionato. I biancorossi sono attualmente in bilico appena sopra la posizione di playoff retrocessione, con la sola differenza reti che li separa al 16esimo dal Bordeaux al 18esimo. Il Reims si reca allo Stade de la Meinau dopo non aver vinto tutte le ultime quattro trasferte, comprese tre sconfitte. Tuttavia, possono essere fiduciosi del successo questo fine settimana poiché sono stati in grado di fare la doppietta sullo Strasburgo la scorsa stagione, vincendo 2-1 in casa prima di assicurarsi una magra vittoria per 1-0 in trasferta. La conquista dei tre punti domenica potrebbe vedere la squadra di Garcia salire al 13° posto in classifica, due punti di vantaggio sul Clermont, che affronterà tra una settimana.
Strasburgo-Reims: Ultime notizie dalle squadre
La coppia dello Strasburgo Ajorque e Anthony Caci sono entrambi squalificati, mentre Lebo Mothiba e Maxime Le Marchand sono entrambi fuori per infortuni. Mentre l’assenza di Ajorque è un duro colpo per i padroni di casa, i padroni di casa sono stati rafforzati dal ritorno dell’esperto attaccante Kevin Gameiro, che è pronto a schierarsi in attacco questo fine settimana. Sei degli ultimi sette gol dello Strasburgo in Ligue 1 sono stati segnati da Habib Diallo (4) o Thomasson (2); entrambi i giocatori dovrebbero iniziare rispettivamente in attacco e a centrocampo offensivo. Per quanto riguarda Reims, Moreto Cassama (anca), Fode Doucoure (muscolo), Fraser Hornby (muscolo), Thomas Foket (polpaccio), Marshall Munetsi (muscolo) e Arber Zeneli (ginocchio) sono tutti esclusi per infortuni. Cassama è l’unico giocatore infortunato che ha iniziato l’ultima partita contro il Monaco, quindi è improbabile che Garcia apporterà troppi cambiamenti al suo primo XI. Valon Berisha dovrebbe essere schierato da titolare a centrocampo insieme ad Azor Matusiwa e Mathieu Cafaro, mentre El Bilal Toure e Ilan Kebbal potrebbero essere inseriti nella formazione titolare per supportare l’attaccante centrale Hugo Ekitike in un attacco a tre.
Probabili formazioni Strasburgo-Reims
Strasbourg
Sels; Perrin, Nyamsi, Dijku; Guilbert, Sissoko, Prcic, Lienard; Thomasson; Diallo, Gameiro
Reims
Rajkovic; Gravillon, Faes, Abdelhamid, Konan; Berisha, Cafaro, Matusiwa; Kebbal, Ekitike, Toure