fbpx

Strasburgo vs Auxerre – Ultime notizie e possibnili formazioni

Date:

Le rivali per la retrocessione Strasburgo e Auxerre sono bloccate a 23 punti in vista della decisiva resa dei conti in Ligue 1 a La Meinau domenica 19 marzo pomeriggio. L’Auxerre ha evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime sei partite di campionato per darsi una possibilità di evitare il calo, anche se la formazione borgognona rimane nelle ultime quattro, con lo Strasburgo fuori dalla zona retrocessione per differenza reti. Il calcio di inizio di Strasburgo vs Auxerre è previsto alle 15

Anteprima della partita Strasburgo vs Auxerre a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Le difficoltà dello Strasburgo nel 2022-23 sono evidenziate dal fatto che Frederic Antonetti, nominato il mese scorso, è il terzo allenatore permanente del club della campagna. Dopo l’addio di Julian Stephan a gennaio, Mathieu Le Scornet è arrivato a La Meinau ma ha diretto solo sei partite prima di separarsi dalla formazione alsaziana, portando alla nomina di Antonetti. Il Le Racing ha avuto un inizio di vita soddisfacente sotto il nuovo allenatore, prendendo cinque punti su 12 possibili dall’ultimo cambio manageriale, con una serie di una vittoria, due pareggi e una sconfitta mantenendo il club fuori dalla zona di scarto. Detto questo, con il Troyes al 19esimo posto a soli tre punti dal Strasburgo al 15esimo nella classifica della Ligue 1, la squadra di Antonetti rischia ancora la retrocessione. Vale anche la pena notare che lo Strasburgo detiene il quinto peggior record casalingo nella divisione, avendo vinto solo due delle 14 partite giocate a La Meinau in questa stagione, mentre solo tre squadre hanno subito più gol in casa.

Auxerre

L’Auxerre sembrava destinato alla retrocessione dopo aver subito sette sconfitte consecutive tra novembre e febbraio, ma negli ultimi tempi Christophe Pelissier ha ispirato una netta ripresa di forma. In effetti, l’Auxerre ha evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime sei partite di Ligue 1, collezionando due vittorie e quattro pareggi dall’ultima sconfitta, portandosi a pari punti con lo Strasburgo in classifica. Dopo i pareggi contro Reims e Angers, l’Auxerre ha ottenuto vittorie consecutive su Lione e Lorient prima di pareggiare con Nizza e Rennes, il che significa che gli uomini di Pelissier hanno preso 10 punti su 18 possibili da quando hanno terminato la serie di sconfitte Tuttavia, non si può nascondere il fatto che l’Auxerre detiene il secondo peggior record in trasferta in Ligue 1, avendo registrato due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte allo Stade Abbe-Deschamps in questa stagione. Inoltre, la squadra della Borgogna ha il terzo peggior record difensivo della divisione, mentre solo due squadre hanno segnato meno gol in questa stagione, quindi l’Auxerre ha ancora molto lavoro da fare per evitare il calo.

Notizie dalle squadre

Solo cinque giocatori hanno segnato più gol in Ligue 1 di Habib Diallo dello Strasburgo in questa stagione, e l’attaccante sarà fiducioso di migliorare il suo bottino di 16 gol dopo aver segnato cinque gol nelle ultime sei partite. Jean-Eudes Aholou ha messo a segno una doppietta nel finale salvando il pareggio per 2-2 contro il Marsiglia l’ultima volta, quindi l’ex Monaco manterrà il suo posto a centrocampo insieme al prestatore dell’Aston Villa Morgan Sanson. Per quanto riguarda gli infortuni, Jean-Ricner Bellegarde (caviglia), Eiji Kawashima (spalla) e Maxime Le Marchand (caviglia) restano fuori per Le Racing. Per quanto riguarda l’Auxerre, questo fine settimana dovrà fare a meno degli infortunati Elisha Owusu (Achille), Theo Pellenard (ginocchio) e Hamza Sakhi (caviglia), mentre Kays Ruiz-Atil è in dubbio a causa di un malore. Il capitano Birama Toure è l’unico giocatore dell’Auxerre ad aver iniziato tutte le partite di Ligue 1 in questa stagione, anche se il centrocampista difensivo non è riuscito a segnare in 82 presenze nella massima serie con il club.

Probabili formazioni Strasburgo vs Auxerre

Possibile formazione titolare dello Strasburgo:
Sel; Nyamsi, Djiku, Guilbert; Dagba, Sanson, Aholou, Lienard, Delaine; Gameiro, Diallo

Possibile formazione titolare dell’Auxerre:
Radu; Zedadka, Raveloson, Jubal, Toure, Mensah; Hein, Massengo, Touré, Perrin; Niang

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Empoli-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano...

Roma Vs Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano...

Napoli Vs Milan: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventottesima giornata del campionato italiano...