― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Strasburgo vs Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un clamoroso 3-0 in casa del Nizza di Christophe Galtier, lo Strasburgo torna allo Stade de la Meinau per affrontare il Marsiglia oggi, domenica 12 dicembre, in Ligue 1. Nel frattempo, Les Olympiens ha battuto la Lokomotiv Mosca 1-0 in Europa League, ma non è bastato per vederli conquistare una delle prime due posizioni nel girone. Il calcio di inizio di Strasburgo vs Marsiglia è previsto alle 17

Prepartita Strasburgo vs Marsiglia: a che punto sono le due squadre?

Strasburgo

Nonostante l’imbattibilità da cinque partite e il Bordeaux per cinque, molti avevano cancellato lo Strasburgo prima della trasferta a Nizza, ma la squadra di Julien Stephan ha dimostrato che gli scettici si sbagliavano con una prestazione dominante all’Allianz Riviera. Ludovic Ajorque, Habib Diallo e Adrien Thomasson hanno tutti trovato il fondo della rete per condannare il Nizza a una sconfitta per 3-0 sul proprio terreno, e lo Strasburgo è saldamente nel miscuglio europeo dopo aver vinto due partite consecutive per la prima volta da quando Settembre. I Coureurs hanno preso 26 punti dai 51 possibili per salire al sesto posto in classifica, e scavalcheranno gli avversari di questa settimana Marsiglia tra i primi cinque con tutti e tre i punti qui, ma Les Olympiens ha ancora una partita in mano. L’imbattibilità da sei partite dello Strasburgo e la caccia al calcio europeo sono in netto contrasto con gli ultimi giorni del regno di Thierry Laurey in panchina, e un bottino di 34 gol – una media di due a partita – può essere battuto solo dal Paris Saint-Germain. Inoltre, 23 di questi 34 gol sono arrivati ​​allo Stade de la Meinau – rendendola la squadra più prolifica della divisione in casa – e hanno preso 10 punti dagli ultimi 12 offerti davanti ai propri tifosi prima della visita di un Marsiglia stanca.

Marsiglia

Il colpo di testa di Arkadiusz Milik contro il Lokomotiv ha regolato la gara a favore del Marsiglia – anche se i padroni di casa hanno perso Valentin Rongier per un cartellino rosso a 10 minuti dal termine – ma gli uomini di Jorge Sampaoli saranno costretti ad accontentarsi della gloria dell’Europa Conference League dopo essere arrivati ​​terzi nel Gruppo E di Europa League . Trasferte più faticose in tutto il continente non sono quelle che il medico ha ordinato al Marsiglia, che ha chiaramente lottato per bilanciare gli impegni in campionato e in Europa negli ultimi mesi nonostante la sua impressionante consistenza della squadra. L’ultima volta in Ligue 1, gli uomini di Sampaoli hanno perso 2-1 contro il Brest all’Orange Velodrome per la terza sconfitta stagionale in campionato, ma restano terzi in classifica e distano solo due punti dal Rennes, secondo in classifica, che ha giocato un gioco in più. C’è anche la piccola questione di riorganizzare la sfida del Choc des Olympiques contro il Lione, ma avendo perso solo una delle otto trasferte di Ligue 1 finora in questa stagione – oltre a subire solo un gol nelle ultime tre – la squadra di Sampaoli sarà intento a rovinare la festa di Strasburgo questa settimana. Sono passati più di 16 anni dall’ultima volta che lo Strasburgo ha battuto il Marsiglia in Ligue 1 – vincendo 1-0 in casa nell’aprile 2005 – quando Les Olympiens si recano allo Stade de la Meinau con l’obiettivo di allungare la loro striscia di imbattibilità in campionato contro i padroni di casa di domenica a 12 partite dopo un vittoria e pareggio la scorsa stagione.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Lo Strasburgo non ha nuovi infortuni o problemi di sospensione da risolvere per la sfida di domenica, ma Maxime Le Marchand e Lebo Mothiba rimangono nell’infermeria dei padroni di casa. L’inclusione di Diallo su Kevin Gameiro all’Allianz Riviera ha pagato dividendi nella notte, e il 26enne – ora a otto gol in stagione – manterrà sicuramente il suo posto. Avendo avuto una settimana per riprendersi e riflettere su quella straordinaria prestazione, Stephan probabilmente non vedrà la necessità di apportare modifiche al suo XI titolare questo fine settimana. Per quanto riguarda il Marsiglia, Sampaoli ha la fortuna di avere una rosa in piena forma tra cui scegliere, poiché l’espulsione di Rongier in Europa League non significa nulla per questa battaglia. Boubacar Kamara è stato sorprendentemente nominato in panchina per lo scontro con la Lokomotiv, ma tornerà sicuramente nella formazione iniziale qui, potenzialmente al posto di Pape Gueye. Anche Dimitri Payet dovrebbe tornare all’ultimo terzo, mentre Steve Mandanda e Pau Lopez continuano la loro battaglia per i guanti dopo che il primo ha ottenuto il cenno del capo a metà settimana.

Probabili formazioni Strasburgo vs Marsiglia

Strasbourg
Sels; Guilbert, Djiku, Nyamsi, Perrin, Caci; Sissoko, Bellegarde; Thomasson; Ajorque, Diallo

Marseille
Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, De la Fuente; Under, Payet; Milik