― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo vs Reims - pronostico e possibili formazioni

Strasburgo vs Reims – pronostico e possibili formazioni

Due squadre senza vittorie nella prima coppia di partite di Ligue 1 si incontreranno domenica 21 agosto quando lo Strasburgo accoglierà il Reims allo Stade de la Meinau, con l’obiettivo di iniziare a risalire la classifica. Mentre i padroni di casa sono riusciti a pareggiare uno dei loro incontri, gli ospiti arrivano a questo appuntamento con due sconfitte e si trovano attualmente ai piedi della classifica. Il calcio di inzio di Strasburgo vs Reims è previsto alle 13

Anteprima della partita Strasburgo vs Reims: a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Dopo l’ottima campagna 2021-22 dello Strasburgo, che ha mancato per poco un posto in Europa per tre punti, le prime due partite non sono state altrettanto impressionanti. Si è partiti con una sconfitta per 2-1 in casa contro il Monaco, dove due gol nel giro di 10 minuti si sono rivelati sufficienti per la squadra ospite, e la conclusione di Habib Diallo non è stata altro che una consolazione. Tuttavia, gli uomini di Julien Stephan sono stati più impressionanti nell’ultima uscita, in trasferta contro il Nizza, dove hanno rimontato da dietro per ottenere un pareggio per 1-1. È stato Kevin Gameiro a riportare la squadra in partita e la squadra spera ora di continuare a raccogliere i primi tre punti della stagione domenica prossima. Tuttavia, lo Strasburgo dovrà fare un po’ di più rispetto alla scorsa stagione, visto che entrambi gli incontri di Ligue 1 contro il Reims sono finiti 1-1 durante la campagna 2021-22.

Reims

Anche gli ospiti hanno giocato due volte nella campagna attuale, ma a differenza dei loro avversari, non hanno ancora guadagnato un solo punto, cosa che vorranno cambiare questo fine settimana. Il Reims è già in fondo alla classifica, e gran parte di questo è dovuto alla sua scarsa differenza reti, che è dovuta al fatto che non è stato abbastanza forte dietro. In tutte le partite giocate finora, gli uomini di Oscar Garcia hanno subito quattro gol, il che si è rivelato un grosso problema per loro. Questo è stato particolarmente vero nell’ultima partita contro il Clermont Foot, dove sono riusciti a segnare due volte con Kamory Doumbia e Folarin Balogun. Purtroppo, il comodo vantaggio di due gol ha finito per essere smantellato nel secondo tempo, soprattutto a causa del fatto che hanno dovuto giocare tutto in 10 uomini dopo l’espulsione di Emmanuel Agbadou per una doccia anticipata subito dopo la pausa.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Lo Strasburgo era privo di un trio di giocatori nell’ultimo incontro: Nordine Kandil (muscolo), Eiji Kawashima (spalla) e Lebo Mothiba (malattia) erano tutti indisponibili, ma quest’ultimo potrebbe essere abbastanza in forma questa volta per far parte della squadra. I padroni di casa continueranno probabilmente a giocare a tre dietro, mentre Dimitri Lienard e Thomas Delaine cercheranno di dare più ampiezza possibile nei ruoli di ala. Gli ospiti saranno costretti a fare almeno un cambio rispetto alla formazione titolare che è stata battuta lo scorso fine settimana, a causa della sospensione di Agbadou dopo il cartellino rosso. Junya Ito potrebbe guadagnare un posto in squadra per questo motivo, dato che è stato utilizzato come sostituto per il Reims in quella partita, con una grande attenzione per la squadra che si concentrerà sul rafforzamento della retroguardia questo fine settimana.

Probabili formazioni Strasburgo vs Reims

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Le Marchand, Nyasmi, Djiku; Delaine, Aholou, Bellegarde, Thomasson, Lienard; Diallo, Gameiro

Possibile formazione iniziale del Reims:
Pentz; Ito, Gravillon, Abdelhamid; Busi, Matusiwa, Munetsi, Locko; Van Bergen, Doumbia; Balogun