A prima vista, la voce è infondata, in quanto è partita da un giornalista britannico ed è stata poi smentita – anche se in modo molto sommesso – da Lance Stroll. Tuttavia, questo sussurro sta suscitando molto scalpore nel mondo della F1. Il pilota canadese sta soffrendo molto per mano del “mostro” Fernando Alonso, che lascia al suo compagno di squadra solo le briciole. Tuttavia, quando una squadra è stata praticamente creata da un padre (Lawrence) per suo figlio, è difficile immaginare che si separi dalla sua stessa prole.
A meno che non sia lui stesso a volersene andare. Un campanello d’allarme per Lance? Lungi dall’essere un cattivo pilota, ha sempre mancato di costanza. E contro Fernando Alonso, il pilota in questione ha forse capito di non essere tagliato per essere un campione del mondo. Resta il fatto che, secondo il giornalista in questione, che lavora per Sky Sports, Lance Stroll starebbe pensando di passare al tennis. Un’idea inverosimile, commentata con umorismo dal principale interessato.
“Se ho intenzione di entrare nel circuito, è meglio che lavori sul mio rovescio, perché non credo di aver ancora raggiunto quel livello! Mi piace pensare di essere abbastanza bravo, ma non so se sono pronto per affrontare Djokovic e Alcaraz. È come se Crofty o qualcun altro avesse avuto questa idea. Deve aver bevuto qualche birra sul suo divano all’inizio di agosto pensando a quanto sono bravo a tennis, non lo so! Dovreste chiederlo a lui. Era un’idea strana, non so da dove l’abbia presa. Era molto fantasiosa, ma no, non ho mai pensato a una carriera nel tennis. Un giorno ci sveglieremo tutti e prenderemo questa decisione [di lasciare la F1], penso che sia così per tutti i piloti di questa griglia. Ma al momento penso alla gara di domani [Zandvoort, lo scorso fine settimana]. Voglio continuare a correre, è quello che mi piace fare”.
In teoria, Lance Stroll sarà ancora al volante nella prossima stagione. In caso contrario, diversi piloti sarebbero ovviamente candidati al suo eccellente posto.