― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoStroll: prima prova sedile con Aston Martin

Stroll: prima prova sedile con Aston Martin

Il pilota dell’Aston Martin Lance Stroll, nella giornata di ieri ha provato per la prima volta il sedile della nuova vettura. La scuderia, ritorna in Formula Uno dopo oltre 60 anni di assenza.

Ferrari: il 2021 deve essere l’anno della rinascita

Stroll: che stagione attende il canadese?

La prova sedile è stato il primo contatto per il canadese con la nuova vettura Aston Martin. Il tutto prima dell’inizio dei test pre-stagionali in Bahrain in programma per il 12 marzo. Il canadese ha inoltre visitato la fabbrica della scuderia, situata nella cittadina britannica di Gaydon, nella contea di Warwickshire. Il pilota si è anche confrontato con gli ingegneri. L’Aston Martin svelerà la sua nuova vettura nella prima settimana di marzo anche se non è stato ancora comunicato il giorno esatto della presentazione.

La stagione 2020 di Stroll non è stata certamente memorabile. Il pilota, nettamente battuto dal suo ex compagno di scuderia Sergio Perez, ha concluso il campionato piloti in undicesima posizione. Un risultato non adatto alla vettura 2020 utilizzata dal canadese, terminato alle spalle di Leclerc, Norris e Gasly. L’unico squillo della sua stagione è rappresentato dalla pole position nel gran premio di Turchia. Una pole non sfruttata durante la gara, terminata dal pilota in 9a posizione. Una stagione sottotono amplificata e complicata dalle azzardate dichiarazioni di suo padre Lawrence (proprietario della scuderia) che ha più volte affermato l’imminente vittoria del titolo da parte di Lance. Si prospetta dunque una stagione difficile per il canadese che in Formula Uno non ha mai pienamente convinto. Quest’anno dovrà dividere i box con il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Il tedesco è arrivato in Aston Martin con tanta fame di vittorie, desideroso di riscattare la pessima stagione 2020 alla guida della Ferrari.

Sito ufficiale F1.com