La Serie A sta per riabbracciare Kevin Strootman. L’ex centrocampista della Roma ha concluso la sua avventura con l’Olimpique Marsiglia, dove ha giocato soltanto 227 minuti in 13 presenze, ed è pronto a legarsi al Genoa. La trattativa con i rossoblu è in dirittura d’arrivo tanto che il giocatore è atteso lunedi mattina in città.
Genoa, arriva Strootman?
Fuori dal progetto tecnico dell’allenatore dei marsigliesi, Villas Boas, l’olandese si trasferirà al Genoa con la formula del prestito secco con un ingaggio intorno ai 5 milioni di euro. Poi, a fine stagione, le due società valuteranno la possibilità di una cessione a titolo definitivo. Lunedi il giocatore, che compirà 31 anni a febbraio, è atteso in città per le visite mediche di rito ed iniziare così la sua seconda avventura italiana dopo che la Roma lo ha ceduto nel 2018 per 25 milioni di euro.
La squadra di Ballardini conferma cosi la sua volontà di raggiungere al più presto la salvezza puntando su profili d’esperienza intorno ai quali far crescere i giovani. Ma il mercato per il club ligure non finisce qui: si attende una risposta dal difensore Papastathopoulos e si continua a sognare il ritorno di Piatek.