― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStuttgart - Mainz: probabili formazioni del 29 gennaio 2021

Stuttgart – Mainz: probabili formazioni del 29 gennaio 2021

Domani sera, 28 gennaio 2021, alle ore 19:30 si gioca Stuttgart – Mainz. Ecco come arrivano le due squadre a questo nuovo appuntamento di Bundesliga.

Stuttgart – Mainz: a che punto sono le due squadre?

La situazione dello Stuttgart

Lo Stoccarda inizia la giornata al 10° posto, sette posti e 12 punti meglio del Mainz, minacciato dalla retrocessione. Il tecnico americano Pellegrino Matarazzo non vedrà l’ora di arrestare un allarmante periodo che ha visto gli Svevi guadagnare solo uno dei nove punti possibili da quando hanno battuto l’Augsburg 4-1 alla quindicesima giornata. Gonzalez e Silas Wamangituka, responsabili collettivamente di 16 dei 33 gol in questa stagione, sono rientrati dalla squalifica. Il terzino sinistro Borna Sosa era assente per un infortunio. Il croato sarà valutato, con Tanguy Coulibaly a disposizione. Konstantinos Mavropanos, di proprietà dell’Arsenal, ha sostituito Pascal Stenzel nell’intervallo contro il Friburgo.

La situazione del Mainz

Il Mainz ha solo lo Schalke sotto di loro in classifica. L’ultima volta ha messo a segno la sua migliore prestazione della stagione. Mainz spera di avere Danny da Costa e Dominik Kohr a disposizione. Il capocannoniere Jean-Philippe Mateta è partito per il Crystal Palace nella finestra invernale, quindi Jonathan Burkardt o Karim Onisiwo dovrebbero unirsi a Quaison in attacco.

Qualche dato statistico su Stuttgart – Mainz

Gonzalez ha segnato in due delle ultime tre partite di campionato e ne ha sei in 12 per la campagna. Ha terminato la sua precedente stagione nella massima serie tedesca con due gol in 30 partite. Silas è il giocatore più produttivo del VfB sotto porta in questa stagione, però, con 10 gol e tre assist. Lo Stoccarda ha conquistato solo cinque dei 22 punti finora in questa stagione in casa e deve ancora vincere in otto partite. Quaison è stato il capocannoniere con 13 gol del Mainz la scorsa stagione, ma ne ha solo due dopo 18 partite nel 2019/20 rispetto ai sette nello stesso momento della scorsa stagione.
Il Mainz ha 10 punti in classifica in questa stagione, con cinque in arrivo. I sei incarichi degli 05ers nel 2021 sono stati tutti contro i primi sei avversari. Hanno preso un vantaggio per 2-0 in una sconfitta contro il Bayern Monaco, hanno tenuto il Borussia Dortmund e hanno battuto il Lipsia, mentre hanno subito sconfitte per 2-0 contro Francoforte e Wolfsburg.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni di Stuttgart – Mainz


Stoccarda
Kobel – Mavropanos, Anton, Kempf – Silas, Mangala, Endo, Sosa – Klimowicz, Castro (c) – Gonzalez
Fuori: Egloff (caviglia), Mola (anca)
In dubbio: Al Ghaddioui (bacino)
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Magonza
Zentner – St. Juste, Bell, Niakhate – da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene – Latza (c) – Onisiwo, Quaison
Fuori: –
In dubbio: Brosinski (ginocchio), Kunde (ginocchio)
Allenatore: Bo Svensson