― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioSuarez-Atletico: sarà già addio?

Suarez-Atletico: sarà già addio?

Mentre il Real Madrid vince il Clasico e si prende la vetta della Liga i cugini dell’Atletico sono alle prese con un periodo no. Dopo l’eliminazione in Champions League i colchoneros hanno iniziato a faticare anche in campionato. Se l’attacco non è mai stato l’arma in più delle squadre del Cholo Simeone in questi ultimi tempi quello dell’Atletico sta facendo veramente fatica. Allora iniziano a girare le prime voci su una possibile partenza dopo una sola stagione a Madrid di Luis Suarez. Secondo The Sun infatti il Liverpool sarebbe interessato a riportare ad Anfield il pistolero uruguaiano. Vale la pena chiedersi se e perché tra Suarez e Atletico potrebbe essere addio a fine stagione.

El Clasico: Benzema e Kroos piegano il Barcellona

La stagione di Suarez

Arrivato al termine di una trattativa clamorosa con il Barcellona che voleva liberarsi di lui, Luis ha messo subito in mostra le proprie caratteristiche. Con 19 gol segnati in 26 partite di Liga ha trascinato i suoi fino a questo punto. Negli ultimi tempi però qualcosa sembra essersi inceppato e i colchoneros hanno messo a segno solo 1 gol nelle ultime 4 partite. Questo score negativo gli è costato l’eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea; è qui che Suarez ha fatto più fatica. Infatti a fronte delle 6 presenze il pistolero non è mai riuscito a gonfiare la rete rimanendo a secco nell’edizione del torneo 20/21. Nel match di ritorno quando è stato sostituito dal mister Simeone ha mostrato di non aver mandato giù la decisione e non si è trattenuto dal pronunciare qualche parola di troppo. Il rapporto con la squadra di Madrid potrebbe essersi incrinato e in questo spiraglio entrano le prime voci di mercato.

Liverpool o Inter Miami?

Il tabloid inglese The Sun svela un retroscena molto intrigante. La squadra allenata da Jurgen Klopp starebbe pensando di riportare Suarez ad Anfield dove si consacrò prima di passare al Barcellona. L’esperienza del pistolero a Liverpool fu indimenticabile: oltre ad un premio come capocannoniere della Premier League sfiorò il titolo con la squadra allora allenata da Brendan Rodgers. Nel frattempo sia Liverpool che Suarez hanno raggiunto i vertici del calcio contemporaneo e un loro nuovo matrimonio sarebbe certamente affascinante. Sullo sfondo rimane il piano B, ossia il passaggio in MLS alla corte di David Beckham e del suo Inter Miami. Qui a rendere più intrigante la questione ci sarebbe la possibilità di vederlo in coppia con il Pipita Higuain. Per sapere se tra Suarez e Atletico sarà addio bisognerà però attendere la fine della Liga più incerta degli ultimi anni.