― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Hazem – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Pro League si affronteranno questa settimana: l'Al-Nassr affronterà l'Al Hazem all'Al Awal Park della King Saud University giovedì...
HomeCalcio InternazionaleEFLSunderland vs Crewe Alexandra - probabili formazioni

Sunderland vs Crewe Alexandra – probabili formazioni

Il Sunderland e il Crewe Alexandra punteranno a superare il primo turno di EFL Cup quando si incontreranno martedì 8 agosto allo Stadium of Light.

Entrambe le squadre sono state eliminate in questa fase della stagione scorsa: il Sunderland ha perso 2-0 contro lo Sheffield Wednesday, mentre il Crewe è stato sconfitto 4-0 dal Grimsby Town. Il calcio di inizio di Sunderland vs Crewe Alexandra è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Sunderland vs Crewe Alexandra a che punto sono le due squadre

Sunderland

La Coppa di Lega è sfuggita al Sunderland nel corso della sua illustre storia, con i Black Cats che si sono classificati secondi nel 1985 e nel 2014.

Con la squadra di Tony Mowbray che spera di porre fine ai sei anni di assenza dalla Premier League dopo aver raggiunto a sorpresa i play-off di Championship nella prima stagione di ritorno in serie B, è improbabile che l’ex difensore dell’Ipswich Town si preoccupi troppo dei progressi della sua squadra nelle coppe nazionali da qui a maggio.

Questo sarà particolarmente vero dopo la sconfitta di domenica contro il suo ex club per 2-1, con i gol di Nathan Broadhead e George Hirst a cavallo dell’intervallo che hanno dato al Sunderland una montagna da scalare, soprattutto dopo che Trai Hume ha ricevuto il benservito per una seconda infrazione a 18 minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

Tuttavia, Mowbray sarà stato incoraggiato dalla reazione positiva della sua squadra a questa battuta d’arresto, con Dan Neil che ha rimontato un avversario per dare vita a un finale concitato. Se i suoi ragazzi dovessero mantenere questo spirito anche nella sfida di coppa di martedì, si ritroverebbero quasi certamente nel cappello per il sorteggio del secondo turno.

Crewe Alexandra

Il Crewe, nel frattempo, non è mai andato vicino a tornare in League One al primo tentativo la scorsa stagione dopo la retrocessione, ma allo stesso modo non è mai stato coinvolto in alcun pericolo di retrocessione.

Tuttavia, dopo aver perso il capocannoniere Dan Agyei, passato al Leyton Orient, campione della scorsa League Two, durante la finestra di trasferimento estiva, si teme che il Crewe possa uscire dalla Football League per la prima volta nella sua storia.

Lee Bell, che ha iniziato la sua carriera di calciatore con i Railwaymen prima di rientrare nel 2010, è al suo primo incarico manageriale dopo la nomina dello scorso dicembre. Si sarebbe accontentato di un pareggio per 2-2 contro il Mansfield Town, speranza di promozione, nell’esordio stagionale di sabato, anche se la squadra di Nigel Clough ha giocato con un uomo in meno per più di mezz’ora nel secondo tempo.

Avendo superato solo una volta il primo turno di Coppa di Lega nelle ultime sei stagioni, Bell e i suoi giocatori sperano di migliorare questo record quando visiteranno il Nord Est a metà settimana, ma in definitiva il loro obiettivo principale sarà quello di garantire la sopravvivenza da qui alla fine della campagna.

Notizie dalle squadre

Il Sunderland dovrebbe rimanere senza Elliot Embleton e Ross Stewart per infortunio per la visita del Crewe di martedì.

Mowbray cambierà quasi sicuramente in massa, visto che questo spareggio di coppa inizierà meno di 48 ore dopo la partita di domenica contro l’Ipswich, e si prevede che Alex Pritchard e Abdoullah Bah avranno l’opportunità di impressionare il loro manager dall’inizio.

Allo stesso modo, Bell, capo del Crewe, potrebbe scegliere di dare a diversi giocatori marginali l’opportunità di impressionarlo allo Stadium of Light, con Courtney Baker-Richardson che potrebbe essere il protagonista.

Anche Matus Holicek dovrebbe entrare nel centrocampo degli ospiti, dopo che il 18enne è stato utilizzato dalla panchina durante il pareggio contro il Mansfield nel fine settimana.

Probabili formazioni Sunderland vs Crewe Alexandra

Possibile formazione iniziale del Sunderland:
Bishop; Huggins, Batth, Triantis, Gooch; Matete, Ba, Evans; Rigg, Semedo, Pritchard

Crewe Alexandra possibile formazione di partenza:
Booth; Cooney, Sass-Davies, Williams, Adebisi; Holicek, Colkett, Griffiths, Long; Baker-Richardson