― Advertisement ―

spot_img

Clermont – Marsiglia – probabili formazioni

Il Marsiglia cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva sotto la guida del nuovo allenatore Jean-Louis Gasset quando si recherà allo Stade Gabriel Montpied...
HomeCalcio InternazionaleFA CupSunderland vs Fulham - probabili formazioni e ultime notizie

Sunderland vs Fulham – probabili formazioni e ultime notizie

Dopo il pareggio per 1-1 al Craven Cottage, Sunderland e Fulham si incontrano per il replay del quarto turno di FA Cup allo Stadium of Light mercoledì 8 febbraio. La squadra di Championship ha condotto per gran parte del primo incontro, ma il Fulham ha mostrato i muscoli della Premier League per forzare un meritato replay, grazie allo splendido assolo di Tom Cairney. Il calcio di inizio di Sunderland vs Fulham è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Sunderland vs Fulham a che punto sono le due squadre

Sunderland

Con il sostegno dei fedeli di Wearside, il Sunderland avrà la possibilità di spingere ancora una volta il Fulham fino in fondo, dopo aver dato una buona impressione di sé nel precedente incontro. Jack Clarke ha portato in vantaggio i Black Cats in sei minuti al Craven Cottage e la squadra di Championship ha continuato a creare molte occasioni contro gli avversari di Premier League, registrando sei tiri in porta. Gli uomini di Tony Mowbray non sono riusciti a sfruttare l’impressionante prestazione contro il Fulham e l’ultima volta sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Millwall, con un solo tentativo di bersaglio al The Den. Di conseguenza, il Sunderland si trova al nono posto in classifica in Championship, a due punti dai playoff, dopo aver ottenuto 11 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte in campionato. I due volte vincitori della FA Cup hanno raggiunto per l’ultima volta il quinto turno nella campagna 2013-14, mentre il loro ultimo trionfo risale al 1972-73, anche se nel 2020-21 hanno conquistato l’EFL Trophy.

Fulham

Sebbene il Sunderland abbia dato vita a una discreta battaglia, il Fulham può ritenersi sfortunato per aver pareggiato il primo incontro, avendo collezionato più di 20 tiri e godendo di quasi il 70% di possesso al Cottage. Tuttavia, gli uomini di Marco Silva sono stati costretti a pagare per il loro spreco davanti alla porta, mentre la squadra di Championship si è aggrappata a un replay in casa. Nel terzo turno, il Fulham ha fatto un figurone con l’Hull City, ottenendo una comoda vittoria per 2-0 all’MKM Stadium, ma il Sunderland ha fatto lavorare la squadra di Premier League per il suo posto nella competizione. I Cottagers arrivano al replay dopo il meritato pareggio con il Chelsea a Stamford Bridge e occupano l’ottavo posto in classifica in Premier League, due punti sopra il Chelsea nono. Dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive in Premier League dopo la pausa dei Mondiali, il Fulham sembra destinato a vivere la prossima stagione in massima serie e può quindi permettersi di puntare tutto sulla campagna di FA Cup.

Notizie dalle squadre

Il Sunderland non potrà contare sulla coppia di infortunati Corry Evans e Ross Stewart per il resto della stagione, mentre Lynden Gooch ed Elliot Embleton resteranno fuori per il prossimo futuro. Con il capocannoniere Stewart destinato a saltare il resto della campagna per un infortunio all’Achille, Jack Clarke e Amad Diallo dovranno diventare le principali minacce d’attacco della squadra. I Black Cats hanno vissuto una finestra di trasferimenti invernale intensa e di successo, con tre acquisti a titolo definitivo e uno in prestito, con l’arrivo di Joe Gelhardt in prestito dal Leeds United. Dopo il suo passaggio dall’Everton, il terzino Joe Anderson ha fatto il suo debutto al Sunderland nel fine settimana, mentre l’ex ala del Lille Isaac Lihadji e l’ex centrocampista del West Ham United Pierre Ekwah non hanno ancora esordito nel club. Il Fulham, invece, non ha segnalato nuovi problemi di infortuni in vista della partita di mercoledì, anche se Neeskens Kebano resta fuori dopo la rottura dell’Achille. Marco Silva ha effettuato sette cambi nel primo incontro con il Sunderland, ma il manager portoghese dovrebbe schierare un undici titolare più forte questa volta, dato che i Cottagers hanno faticato a chiudere l’affare in casa. Il portiere di seconda scelta Marek Rodak sostituirà probabilmente Bernd Leno tra i pali, mentre l’attaccante Aleksandar Mitrovic potrebbe essere il protagonista dopo essere stato chiamato in panchina nel precedente incontro.

Probabili formazioni Sunderland vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Sunderland:
Patterson; Hume, Ballard, Batth, Alese; Neil, Michut; Roberts, Diallo, Clarke; Gelhardt

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Tete, Adarabioyo, Diop, Kurzawa; Cairney, Reed; Reid, Pereira, Willian; Mitrovic