La stagione 2020 di NFL è a un passo dalla conclusione e, tra una settimana, si conoscerà il nome della squadra vincitrice del Vince Lombardi. A contendersi il trofeo sono Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers. Le due squadre scenderanno in campo lunedì 8 febbraio, alle 00:30 ora italiana, per sfidarsi nel Super Bowl LV. Il palcoscenico della partita è il Raymond James Stadium, la casa dei Tampa Bay Buccaneers, diventati la prima franchigia, nella storia della NFL, a disputare un Super Bowl nel loro stadio.

Dove vedere il Super Bowl LV?

Il Super Bowl LV sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma DAZN. Il live della sfida inizierà alle 00:30 ora italiana di lunedì. La piattaforma, prima del Super Bowl, ha trasmesso buona parte delle gare di regular season 2020 e tutte le gare della post season. La gara, inoltre, sarà visibile su Rai 2, a partire dalle 00.15. Anche quest’anno, dunque, il Super Bowl verrà trasmesso in chiaro.

Super Bowl LV

Le due contendenti del Super Bowl LV

La partita più importante, della stagione di NFL, vede sfidarsi Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers. La squadra allenata da Andy Reid, per il secondo anno consecutivo, centra l’approdo alla finalissima. Dopo aver disputato una regular season ad altissimi livelli e sconfitto Browns e Bills nei playoff, i campioni in carica sono pronti a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

I Bucs sono la prima squadra nella storia a disputare il Super Bowl nel proprio stadio di casa. Gli uomini di Bruce Arians, in seguito a una off season, che ha portato grandi cambiamenti a Tampa, hanno migliorato lo score della stagione passata e sono tornati ai playoff. In post season, se la sono vista con il Football Team, i Saints e, infine, i Packers. Tre ostacoli che Tampa ha saputo superare prontamente e che le hanno permesso di tornare al Super Bowl, per la prima volta dalla stagione 2002.

Leggi anche: NFL, Conference Championship 2020-2021 – Buccaneers e Chiefs vincono e vanno al Super Bowl.

Il precedente stagionale

Non è la prima volta, che Chiefs e Buccaneers si sfidano, in questa stagione. Le due squadre si sono già affrontate in Week 12, proprio al Raymond James Stadium di Tampa. Mahomes e compagni hanno vinto con il punteggio di 27-24, centrando la sesta vittoria consecutiva. Per i Bucs, invece, è stata la quinta e ultima sconfitta stagionale.

Leggi anche:

Mahomes e Brady si contendono il Super Bowl LV;

Sarah Thomas sarà la prima donna ad arbitrare in un Super Bowl;

Il Super Bowl apre le porte alla poesia di Amanda Gorman.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20