Super Bowl Preview- Kansas City Chiefs-San Francisco 49ers

Tutto quello che c'è da sapere sull'appassionante finale della stagione di NFL.

0
2146

Domenica notte avrà luogo il Super Bowl, l’evento finale della stagione NFL, il campionato statunitense di football americano. La partita vedrà sfidarsi i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers all’ Hard Rock Stadium di Miami. 

Entrambe le squadre hanno effettuato un cammino mostruoso, formato per lo più da grandi vittorie. La squadra di Kansas City ha registrato un record di 12 vittorie e 4 perse, mentre quella della baia ha terminato la regular season con 13 vittorie e 3 sconfitte.

Drag Queen al loro debutto durante il Super Bowl LIV

Gli Chiefs hanno sconfitto i Texans neL Divisional Round, realizzando una strepitosa rimonta dal -21 del primo quarto. Successivamente, hanno vinto contro la sorpresa Titans nel Championship dell’AFC.

Al contrario, il Divisional Round ha visto trionfare i 49ers contro i Vikings. Nel NFC game hanno mostrato una solida prestazione, senza lasciare sprazzi al gioco dei Packers, che nulla hanno potuto contro l’intensità della squadra di San Francisco.

Patrick Mahomes,quarterback,Kansas City Chiefs

La squadra di Kansas era una delle squadre più attese del campionato e una delle maggiori pretendenti al AFC. Gli Chiefs hanno ampiamente rispettato le attese, anche grazie al suo giocatore simbolo, colui che guida l’attacco, il quarterback Patrick Mahomes. Il giocatore, originario della Texas Tech Univerisity, ha mostrato tutte le sue qualità, dal lancio alle letture difensive fino alla sempre più in crescita leadership. Impossibile non citare il talento di Travis Kelce, il tight end ha mostrato un’ottima capacità difensiva, oltre che essere un continuo bersaglio dei lanci del prodotto texano. Inoltre, la squadra potrà contare sulle tattiche offensive del suo coach Andy Reid. A Kansas City mancava il Super Bowl da 50 anni.

Jimmy Garoppolo, San Francisco 49ers in azione

La squadra della baia non aveva un record positivo e non accedeva ai playoff dal lontano dal 2013. Dal 2014, data tra l’altro del nuovo stadio( il “Levi Stadium”), è partito un processo di rinnovamento, guidato dall’ex giocatore John Lynch, attuale general manager dei 49ers. Il risultato finale è l’arrivo al tanto ambito Super Bowl. La squadra può contare su una grandissima difesa, che trova come suo leader il cornerback Richard Sherman, tornato a ottimi livelli.  L’altro ottimo giocatore difensivo è Nick Bosa, candidato al rookie of the year. Infine, il talento più brillante della squadra è il quarterback Jimmy Garoppolo, giocatore di origini italiane(la famiglia è abruzzese).

Secondo i bookmakers, i favoriti sono i Kansas City Chiefs. Senza dubbio sarà una partita spettacolare!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20