― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriSuperbike, Mandalika: Gara 1 rinviata

Superbike, Mandalika: Gara 1 rinviata

La mattinata della Superbike indonesiana (per l’Italia, da quelle parti è pomeriggio pieno) non comincia nel migliore dei modi. La gara 1 del mondiale in quel di Mandalika è stata rinviata. La pioggia ha impedito lo svolgimento regolare della gara, e la direzione gara ha deciso di spostare tutto alla domenica. Il programma di gara, come sempre in questi casi, subisce delle variazioni.

Superbike, Mandalika: perché non si corre gara 1 oggi?

La pioggia ha cominciato a cadere già durante la gara della Supersport, ma almeno all’inizio non destava troppe preoccupazioni. Quando le Superbike hanno cominciato ad affollare la griglia di partenza, il meteo del sud est asiatico ha mostrato il suo lato più selvaggio. Un acquazzone si è abbattuto sul nuovissimo impianto sull’isola di Lombok, con tanto di nebbia in stile Valpadana. In queste condizioni, era impossibile girare. La direzione gara ha provato con un rinvio della partenza di un’ora, sperando che le condizioni del cielo migliorassero. Ma tutte le speranze si sono rivelate vane, con il cielo che continuava a scaricare acqua. Di qui la decisione di cancellare il programma di oggi. Si riparte domani, con un nuovo programma: la Superpole Race si sacrifica per fare posto a gara 1, che si correrà quando in Italia saranno le 4 del mattino. Gara 2 rimane all’orario originale delle 8 nostrane. La prima manche potrebbe assegnare il titolo mondiale, con Toprak Razgatlioglu in vantaggio di 30 punti nei confronti di Jonathan Rea. Il turco partirà dalla pole position, con il nordirlandese accanto a lui in prima fila. Scott Redding è il primo delle Ducati, in terza posizione. Segnaliamo il forfait di Alex Lowes (fermato da una caduta nelle FP3) e di Leon Haslam, dolorante al braccio operato lo scorso 21 ottobre.


Rea vs Toprak: quei numeri che valgono un mondiale