fbpx
Ottobre19 , 2021

Supercars 2021: rimandato l’appuntamento di Winton

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

La Supercars 2021 doveva correre a Winton per la quarta tappa stagionale, ma non se ne farà niente. Gli organizzatori della serie australiana hanno deciso di cancellare l’evento di questo fine settimana, a seguito delle restrizioni che lo stato di Victoria ha imposto causa pandemia. I team che non erano partiti sono rimasti in sede, mentre le scuderie che avevano già raggiunto il circuito hanno avuto un permesso speciale per lasciare lo stato. “La Supercars ed il Benalla Auto Club confermano che l’evento del Winton Supersprint previsto per il weekend è stato posticipato a causa della situazione COVID nel Victoria“, si legge nel comunicato ufficiale. Il campionato tornerà in pista il 18 giugno, con il Triple Crown di Darwin nel Northern Territory.


Supercars 2021: OTR Supersprint nel segno delle Mustang


Supercars 2021: cosa è successo a Winton?

La grana scoppia lunedì, quando le autorità sanitarie hanno rinvenuto un nuovo focolaio di COVID. Allo stato attuale, si registrano 26 casi positivi, di cui 12 avvenuti nel corso della notte. Per questa ragione, l’amministrazione dello stato ha imposto un lockdown contenitivo, proprio mentre alcuni team avevano già raggiunto la pista per prepararsi per le tre gare in programma. Molte altre scuderie, come ad esempio il Kelly Racing e l’Andretti Walkinshaw United, erano impossibilitate a partite. Gli organizzatori hanno provato a tirare dritto, insistendo anche ad aprire le tribune ad un numero limitato di spettatori. Ma di fronte alle difficoltà logistiche, alla fine si sono dovuti arrendere. Con l’auto delle autorità locali, i team che erano già a Winton hanno avuto il permesso di lasciare il Victoria, per tornare in sede. Adesso, si preparano le vetture e i piloti per il Darwin Triple Crown, che si svolgerà dal 18 al 20 giugno sul tracciato di Hidden Valley.

E Winton? Nel comunicato stampa gli organizzatori hanno proposto la del fine settimana tra il 30 luglio ed il primo agosto. Questo ricollocherebbe la gara tra l’appuntamento di Townsville, nel Queensland, e la speciale in notturna al Sydney Motorsport Park, un tempo conosciuto come Eastern Creek. La Supercars promette di decidere entro i prossimi sette giorni: vi terremo aggiornati.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20