Mercoledì 16 agosto 2023, alle ore 21, presso lo stadio Georgios Karaiskakis, si giocherà Manchester City-Siviglia, match valido per la finale di Supercoppa europea 2023, giunta alla 48esima edizione, che mette di fronte i vincitori della Champions ed Europa League.
SUPERCOPPA EUROPEA 2023: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per i Citizienz si tratta della loro prima partecipazione a questo trofeo, che tentaranno di vincere a coronamento del triplete ottenuto nella passata stagione. Gli uomini di Guardiola hanno iniziato ufficialmente la loro stagione perdendo ai rigori la Supercoppa nazionale contro l’Arsenal, e vincendo la prima gara di campionato contro il Burneley per 0-3.
Per gli andalusi, rispetto agliinglesi, si tratta della settima partecipazione a questa competizione, che hanno conquistato solo una volta nel 2006. Son ben sette i trionfi in Europa League, l’ultimo dei quali la passata stagione contro la Roma ai rigori.
I PRECEDENTI TRA MANCHESTER CITY E SIVIGLIA
L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 22 novembre 2022, nella fase a gironi della Champions League, quando gli inglesi si imposero per 3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY(4-2-3-1): Ortega, Walker, Stones, Dias, Akanji, Rodri, Kovacic, Bernardo Silva, Alvarez, Foden, Haaland. All. Guardiola
SIVIGLIA(4-2-3-1): Bono, Jusus Navas, Badè, Gudelj, Acuna, Jordan, Rakitic, Ocampos, Suso, Oliver Torres, El-Nesyri. All. Mendilibar
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime mercoledì 16 agosto 2023 alle ore 21