Mercoledì 12 gennaio andrà in scena la finale di Supercoppa fra Inter e Juventus allo Stadio San Siro alle ore 21. Inzaghi torna a giocarsi la Supercoppa distanza di tre anni: nel 2019 riuscì a battere la Juventus di Sarri quando allenava la Lazio. Quest’anno però è tutta un’altra storia, con la sua Inter prima in classifica avrà dalla sua parte tutti i pronostici. La Juventus di Allegri infatti non gode di un ottimo momento e la recente gara col Napoli ha dimostrato ancora una volta alcuni problemi di tenuta difensiva.
Supercoppa Inter-Juventus
Inzaghi dopo la gara non disputata contro il Bologna e la vittoria contro la Lazio spera di riavere in campo Edin Dzeko. Per il resto dovrebbero essere confermati i titolari: Handanovic tra pali, Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. A centrocampo quintetto formato da Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal e Darmian. In avanti Lautaro e se non dovessere presente Dzeko, Correa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi
La Juventus attende ancora la negatività di Giorgio Chiellini la cui assenza si è rilevata pesante sia che contro la Roma contro il Napoli. Allegri dovrà fare a meno dei suoi pezzi pregiati, tra cui Cuadrado, De Ligt e Chiesa. Per questo dovrebbe dare spazio a Rugani, De Sciglio e Dybala.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala. All. Allegri
Dove vederla
La partita Inter-Juventus si disputerà allo Stadio San Siro di Milano a partire dalle ore 21 e sarà trasmessa su Canale 5. In streaming invece occorre collegarsi al sito Mediaset Infinity.