fbpx
Settembre26 , 2021

Supercoppa italiana, Juve-Napoli: formazioni e in tv

Related

Reggina-Frosinone- 0-0: lo show dei portieri

Oggi 25 Settembre 2021 nello Stadio Oreste Granillo alle...

Friburgo vs Augusta: pronostico e probabili formazioni

Cercando di estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a...

VfL Bochum vs Stoccarda: pronostico e probabili formazioni

Due squadre della Bundesliga che lottano dalla parte sbagliata...

Marsiglia vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia e Lens cercheranno entrambi di tornare a vincere...

Clermont vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il Clermont mirerà a evitare un altro 6-0 umiliante...

Share

Mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà inscena la trentatreesima edizione della finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus, campione d’Italia in carica, e il Napoli, detentore della Coppa Italia, conquistata lo scorso giugno proprio a spese dei bianconeri.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Juventus e Napoli si sono affrontati tre volte in questa manifestazione( 1990, 2012 e 2014). Il bilancio sorride ai bianconeri con 2 successi a 1. I campioni d’Italia si sono aggiudicati il trofeo in otto occasioni (1995, 1997, 2002,2003, 2012, 2013, 2015 e 2018), mentre gli azzurri due volte(1990 e 2014).

Juventus-Napoli: le probabili formazioni

Tra i bianconeri, Pirlo dovrà riunciare ai tre calciatori positivi al Coronavirus(Cuadrado, Alex Sandro e De Light), anche se spera di recuperarne almeno uno. Per il resto non dovrebbero esserci novità nell’undici di base che vedrà Szczeny tra i pali, difesa con Danilo a destra, Frabotta a sinistra, Bonucci e uno tra Chiellini e Demiral in mezzo. A centrocampo, la coppia mediana dovrebbe essere formata da Rabiot e Bentancur conChiesa a sinistra e McKennie a destra. In avanti, Morata e Ronaldo.

Scelte obbligate per Gattuso visto le indisponibilità di Manolas, FabianRuiz e Osimhen. Tra i pali ci sarà Ospina, davanti al quale agiranno Di Lorenzo a destra, Hysaj a sinistra, con Koulibaly e Maksimovic al centro. A centrocampo, Bakayoko e Demme. In avanti, Zielinski, Insigne e Lozano supporteranno Petagna, con Mertens pronto a subentrare dalla panchina.

JUVENTUS(4-4-2): Szczcny, Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta, Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie, Morata, Ronaldo. All. Pirlo

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysai, Demme, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Lozano, Petagna. All. Pirlo

Quote

I bookmakers vedono favorita la Juventus. la vittoria dei bianconeri oscilla tra l’1.65 e l’1.80, quella deipartenopei tra il 2.00 e il 2.15.

Dove vederla in tv

La finale di Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, sarà visibile in esclusiva su Rai uno mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.

Supercoppa: De Laurentis chiede il rinvio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20