― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioSupercoppa italiana, Juventus-Lazio: precedenti e dove vederla in tv

Supercoppa italiana, Juventus-Lazio: precedenti e dove vederla in tv

Domenica 22 dicembre alle ore 17.45 si giocherà la finale di Supercoppa italiana, giunta alla sua trentunesima edizione. A Ryad(Arabia Saudita) si sfideranno Juventus e Lazio per il primo trofeo stagionale. È previsto il tutto esaurito al King Stadium(stadio da 25.000 posti) che sarà aperto anche alle donne dopo le polemiche della scorsa stagione.

La Juventus difenderà il titolo conquistato l’anno scorso e cercherà il nono sigillo della manifestazione. La Lazio, detentrice della Coppa Italia, va alla ricerca del quinto successo della sua storia, e spera di bissare l’affermazione del 2017 proprio contro i bianconeri.

Juventus-Lazio: dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 17.45 su Rai uno.

The trophy of the Italian Super Cup is displayed during a press conference held by Napoli’s head coach on the eve of the final football match between Juventus and Napoli on December 21, 2014, in the Qatari capital Doha. AFP PHOTO / AL-WATAN DOHA / KARIM JAAFAR ==QATAR OUT== (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

Juventus-Lazio: I precedenti in Supercoppa

Juventus e Lazio si sono contesi la il trofeo in 4 edizioni

1998: la Lazio sbanca il Delle Alpi grazie ad una prova sontuosa. Apre le marcature Nedved, pareggia Del Piero su rigore, Conceicao mette la firma sulla vittoria in zona Cesarini.

2013: Si gioca all’Olimpico ma il match è a senso unico. Finisce 4-0 per i bianconeri con le reti di Pogba, Chiellini, Tevez e Lichsteiner.

2015: Si gioca a Pechino. La partita è in equilibrio fino alla metà della ripresa quando prima Mandzukic e poi Dybala stendono i biancocelesti.

2017: l’ultimo confronto risale al 2017. Teatro della sfida è ancora l’Olimpico. La Lazio sembra chiuderla con la doppietta di Immobile, ma dove fare i conti con Dybala che la ragguanta due volte. Quando stanno per avvicinarsi i suppementari, Murgia fulmina Buffon e fa esplodere lo stadio.