Domenica 22 dicembre alle ore 17.45 si giocherà la finale di Supercoppa italiana, giunta alla sua trentunesima edizione. A Ryad(Arabia Saudita) si sfideranno Juventus e Lazio per il primo trofeo stagionale. È previsto il tutto esaurito al King Stadium(stadio da 25.000 posti) che sarà aperto anche alle donne dopo le polemiche della scorsa stagione.

La Juventus difenderà il titolo conquistato l’anno scorso e cercherà il nono sigillo della manifestazione. La Lazio, detentrice della Coppa Italia, va alla ricerca del quinto successo della sua storia, e spera di bissare l’affermazione del 2017 proprio contro i bianconeri.

Juventus-Lazio: dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 17.45 su Rai uno.

The trophy of the Italian Super Cup is displayed during a press conference held by Napoli’s head coach on the eve of the final football match between Juventus and Napoli on December 21, 2014, in the Qatari capital Doha. AFP PHOTO / AL-WATAN DOHA / KARIM JAAFAR ==QATAR OUT== (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

Juventus-Lazio: I precedenti in Supercoppa

Juventus e Lazio si sono contesi la il trofeo in 4 edizioni

1998: la Lazio sbanca il Delle Alpi grazie ad una prova sontuosa. Apre le marcature Nedved, pareggia Del Piero su rigore, Conceicao mette la firma sulla vittoria in zona Cesarini.

2013: Si gioca all’Olimpico ma il match è a senso unico. Finisce 4-0 per i bianconeri con le reti di Pogba, Chiellini, Tevez e Lichsteiner.

2015: Si gioca a Pechino. La partita è in equilibrio fino alla metà della ripresa quando prima Mandzukic e poi Dybala stendono i biancocelesti.

2017: l’ultimo confronto risale al 2017. Teatro della sfida è ancora l’Olimpico. La Lazio sembra chiuderla con la doppietta di Immobile, ma dove fare i conti con Dybala che la ragguanta due volte. Quando stanno per avvicinarsi i suppementari, Murgia fulmina Buffon e fa esplodere lo stadio.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.