― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeMotoriSuzuki vince a Pittsburgh la Motoamerica SBK

Suzuki vince a Pittsburgh la Motoamerica SBK

Suzuki ha aggiunto vittorie, podi e pole position al suo conteggio stagionale. La Suzuki vince a Pittsburgh e fa un altro grande passo verso un paio di campionati nazionali al Pittsburgh International Race Complex del fine settimana.

Suzuki vince a Pittsburgh: cosa ha realizzato?

Suzuki Motor USA, LLC e il pilota MotoAmerica Supersport del Team Hammer M4 ECSTAR Suzuki Sean Dylan Kelly è stato l’headliner: la stella nascente ha visto la sua striscia di sei vittorie consecutive spezzata dopo una dura lotta sabato solo per tornare ancora più forte il giorno dopo. “SDK” ha realizzato una master class tattica nella rivincita, eseguendo uno straordinario passaggio all’ultimo giro a bordo della sua GSX-R600 alla curva 11 per assicurarsi il suo decimo trionfo del 2021. Il 19enne vanta già 17 vittorie e 36 podi nella sua carriera in MotoAmerica Supersport. Si sta anche avvicinando al primo campionato MotoAmerica Supersport della carriera poiché attualmente guida la lotta per il titolo di 61 punti con solo due tappe in calendario rimanenti.

La dichiarazione di Kelly

Amico, la fiducia è venuta dalla sensazione che ho avuto oggi in moto. È stato assolutamente incredibile. Un enorme grazie a tutto il mio equipaggio M4 ECSTAR Suzuki, a tutti i miei ragazzi. Mi sentivo così bene con la bici. Sento di aver giocato in modo più intelligente anche oggi. Ieri non ho vinto e non avrei permesso che accadesse di nuovo. Puoi vedere che avevo un piano di gioco diverso e ha funzionato alla perfezione. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono molto orgoglioso del lavoro. Oggi è stato un passo importante verso l’obiettivo finale. Continueremo a lottare finché non lo raggiungeremo“.

Il weekend di Lochoff

Anche il compagno di squadra di Kelly nella M4 ECSTAR Suzuki Supersport, Samuel Lochoff, ha avuto un buon fine settimana, sostenendo il suo quinto sabato con un quarto posto sul podio domenica. Il sudafricano vanta già 10 piazzamenti tra i primi cinque durante una campagna di successo da rookie nella Supersport. Ha detto: “È ancora il mio primo anno, quindi finire l’anno alla grande significa semplicemente finire ogni gara. Non mi sto davvero mettendo molta pressione su me stesso. Ovviamente salire sul podio è bello, ma ovunque finisco ho già raggiunto molti dei miei obiettivi. Cerco sempre di migliorare, ma sono molto contento di come sta andando l’anno”.

Suzuki vince a Pittsburgh: il podio di Bobby Fong

Nel frattempo, Bobby Fong della M4 ECSTAR Suzuki ha concluso un fine settimana stimolante con un meritato podio nell’azione MotoAmerica Superbike. Il californiano è stato privato dell’opportunità di dimostrare il suo pieno potenziale sabato a causa di un problema tecnico. Imperterrito, ha iniziato la gara dalla pitlane e si è fatto strada attraverso il gruppo, sorpassando quasi 20 piloti in rotta fino all’ottavo posto. Di conseguenza, è stato costretto a partire dalla fila 3 domenica, ma ha continuato la sua mobilità verso l’alto, arrivando fino al terzo posto mentre premeva secondo quando ha preso la bandiera a scacchi a bordo della sua GSX-R1000R. Fong ha dichiarato: “È stato un anno sulle montagne russe, ma ho già affrontato sfide peggiori. Abbiamo solo tenuto la testa alta e abbiamo continuato a caricare. È stata una buona gara. Sono felice di essere tornato ed entusiasta di avere la M4 ECSTAR Suzuki che si sta comportando bene”.


MotoAmerica Superbike: Gagne porta a 13 la serie di vittorie


Gli altri del team Suzuki

È stato un altro fine settimana stabile per il secondo pilota Superbike Cameron Petersen. Il sudafricano ha raccolto il quarto e il sesto posto nel fine settimana. Come Kelly, Jake Lewis di Altus Motorsports Suzuki ha goduto di un altro fine settimana che ha ulteriormente rafforzato le sue speranze di campionato. Lewis ha guidato la sua GSX-R1000R costruita dal Team Hammer alla vittoria dalla pole per espandere il suo vantaggio stagionale Stock 1000 a 20 punti. Lewis è stato anche il miglior classificato della Superbike Cup in entrambe le gare Superbike in Pennsylvania. Dopo aver ottenuto la sua quarta vittoria Stock 1000 del 2021, Lewis ha dichiarato: “È stato un fine settimana perfetto. Questa gara è stata piuttosto dura. Ho avuto il passo dei ragazzi per tutto il weekend, ma mi hanno tenuto onesto in gara. Un grande grazie a tutta la squadra. La Suzuki è stata fantastica”.

La caduta di Farris

Sfortunatamente, Wyatt Farris di M4 ECSTAR Suzuki non è stato in grado di guadagnare ulteriori risultati Stock 1000 dalla sua recente forma forte. Farris è caduto durante il secondo giro della gara originale e la sua GSX-R1000R successivamente è andata in fiamme e ha bruciato in pista. Ciò ha fatto emergere la bandiera rossa mentre spingeva la ripartenza di Stock 1000 fino alla fine della giornata. Farris è stato costretto a guardare dalle barriere dopo aver mostrato un potenziale tra i primi cinque in testa alla gara.

Foto ufficio stampa Suzuki