― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Due squadre agli estremi opposti della classifica della Bundesliga si affrontano sabato 3 febbraio al Merck-Stadion am Bollenfalltor, dove il SV Darmstadt 98 ospita il Bayer Leverkusen, leader del campionato.

I padroni di casa cercheranno di vendicarsi dopo aver subito una pesante sconfitta per 5-1 in trasferta contro il Leverkusen nel match inverso di cinque mesi fa. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Il Darmstadt ha allungato la sua indesiderata striscia di vittorie in Bundesliga a 12 partite, subendo una sconfitta per 1-0 in trasferta contro l’Union Berlin, squadra a rischio retrocessione, lo scorso fine settimana.

Benedict Hollerbach ha segnato l’unico gol della partita poco dopo l’ora di gioco per condannare i gigliati alla loro 12esima sconfitta stagionale in massima serie, lasciandoli ancorati ai piedi della classifica e a sei punti di distanza dalla salvezza.

Torsten Lieberknecht è sempre più sotto pressione per risollevare le sorti del club, che cerca di evitare l’immediata retrocessione in seconda categoria. Il Darmstadt ha raccolto solo 11 punti nelle prime 19 partite della stagione; solo nel 2016-17, quando è retrocesso dalla massima serie, ha accumulato meno punti (nove) in questa fase della stagione.

Le prospettive di successo sabato sono apparentemente scarse per il Darmstadt, che ha perso sei degli ultimi sette incontri di Bundesliga con il Leverkusen, di cui tutti e tre in casa.

Il Darmstadt non è riuscito a vincere 13 partite di fila in Bundesliga durante la campagna 1981-82 e deve trovare un modo per provocare un upset sabato se vuole evitare di eguagliare questo record di 42 anni; l’unico precedente dei gigliati contro il Leverkusen risale al settembre 2015, quando vinsero per 1-0 fuori casa.

Bayer Leverkusen

L’inizio perfetto del 2024 del Bayer Leverkusen si è concluso lo scorso fine settimana con un pareggio senza reti in casa del Borussia Monchengladbach, nonostante il 75% di possesso palla e 28 tiri in porta.

Gli uomini di Xabi Alonso hanno pareggiato per la prima volta da maggio dell’anno scorso e hanno permesso ai rivali per il titolo della Bundesliga, il Bayern Monaco, di ridurre il distacco dalla vetta a soli due punti; le due squadre si affronteranno in un’allettante sfida alla BayArena il 10 febbraio.

Tuttavia, il Leverkusen rimane l’unica squadra dei primi cinque campionati europei a non aver ancora perso in nessuna competizione in questa stagione; i Die Werkself non hanno perso nessuno dei loro 28 incontri competitivi in questo periodo, con il pareggio contro il Monchengladbach che ha eguagliato il record del club stabilito tra il 1978 e il 1979 mentre si trovava in seconda fascia.

Alonso, che è stato indicato come il sostituto di Jurgen Klopp come capo del Liverpool quest’estate, sarà fiducioso di guidare la sua squadra di Leverkusen alla vittoria sabato, dato che ha perso solo quattro punti su 27 disponibili in trasferta finora in questa stagione, subendo un minimo di otto gol nel processo.

La sfida con il Darmstadt è la prima delle tre partite che il Leverkusen disputerà nelle prossime cinque giornate di campionato contro una squadra che si trova attualmente nella parte bassa della classifica e Alonso è consapevole che la sua squadra deve approfittare di questo periodo favorevole se vuole avere le migliori possibilità di concludere la campagna con il suo primo titolo in Bundesliga.

Notizie dalle squadre

Il Darmstadt sarà privo di Marvin Mehlem (gamba rotta), Mathias Honsak, Aaron Seydel (entrambi al polpaccio), Fraser Hornby e Braydon Manu (entrambi alla caviglia) per infortunio, mentre Fabian Nurnberger e Clemens Riedel sono entrambi in dubbio dopo essere usciti per problemi alla caviglia nella sconfitta con l’Union Berlino.

La potenziale assenza di Riedel potrebbe far esordire Christoph Zimmermann o Matej Maglica a centrocampo, mentre Emir Karic è il candidato più probabile a partire sulla fascia sinistra se Nurnberger non sarà in grado di giocare.

Julian Justvan ha iniziato entrambe le partite del Darmstadt da quando è arrivato in prestito dall’Hoffenheim all’inizio del mese, e l’ala dovrebbe conservare il suo posto in attacco accanto a Luca Pfeiffer e al capocannoniere Tim Skarke, che ha sei gol all’attivo in questo periodo.

Per quanto riguarda il Leverkusen, Victor Boniface (inguine), Exequiel Palacios e Arthur (entrambi alla coscia) restano tutti fuori per infortunio, mentre Odilon Kossounou è ancora impegnato con la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa.

Tuttavia, Edmond Tapsoba e Amine Adli potrebbero rientrare nella rosa dei convocati, visto che i loro impegni con il Burkina Faso e il Marocco in AFCON sono terminati.

Il portiere Matej Kovar ha sorprendentemente debuttato in Bundesliga al posto del capitano Lukas Hradecky l’ultima volta, mantenendo un foglio pulito, ma Alonso ha confermato che quest’ultimo tornerà tra i pali sabato.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Bayer Leverkusen

SV Darmstadt 98 possibile formazione di partenza:
Schuhen; Zimmermann, Gjasula, Klarer; Bader, Franjic, Holland, Karic; Justvan, Skarke; Pfeiffer

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Stanisic, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Schick